Una donna promettente arriverà nei cinema il 13 maggio

di Federica Marcucci
una donna promettente

Dopo aver vinto agli Oscar 2021 il premio per la Miglior Sceneggiatura Originale, Una donna promettente sta finalmente per arrivare anche in Italia. Complice la tanto attesa riapertura dei cinema il film arriverà, distribuito dalla Universal, a partire dal 13 maggio.

una donna promettente

Il film è diretto dalla regista Emerald Fennell e vede Carey Mulligan nei panni della protagonista.

Guarda il trailer del film

UNA DONNA PROMETTENTE con Carey Mulligan - Trailer italiano ufficiale

La trama di Una donna promettente

Tutti erano convinti che Cassandra Thomas (l’attrice nominata per il Premio Oscar® Carey Mulligan) fosse una giovane donna promettente…fino a quando un evento misterioso ha stravolto il suo futuro. Nulla, però, è come appare, nella vita di Cassie: ha un’intelligenza perfida e un’astuzia provocante, che mette in scena di notte quando prende forma la sua segreta doppia vita. Ora, un incontro inatteso può darle l’opportunità di rimediare ai torti del passato, per una storia emozionante e avvincente.

Il commento della regista

Volevo intensamente poter scrivere un film sulla vendetta femminile. Recentemente, ci sono state molte pellicole che raccontano le vicende di donne che affrontano le cose a loro modo, che può spaziare dal violento al sexy, fino a situazioni di grande depressione. Con questo progetto volevo presentare una donna ordinaria che si gusta la propria vendetta nei confronti del resto del mondo, senza mai veramente fare ricorso a una pistola o alla violenza. È molto più bizzarra e folle di una soluzione così banale.

Come fonte d’ispirazione per Una donna promettente ci sono state le pellicole di Gus Van Sant, Da Morire – To Die For, e Fargo, il film vincitore del Premio Oscar® nel 1996, diretto da Joel ed Ethan Coen, entrambi capaci di muoversi in equilibrio fra eventi lugubri e personaggi ben scritti che sanno far uso di ironia. Anche se a noi viene a mente anche il cult Kill Bill, di Quentin Tarantino.

Siete curiosi di vedere Una donna promettente?

Articoli Correlati