Clicca qui per leggere la recensione del concerto del The Joshua Tree Tour degli U2 di GingerGeneration.it!

Lo scorso 16 luglio si è tenuto presso lo Stadio Olimpico di Roma il secondo dei due concerti italiani del The Joshua Tree World Tour degli U2, la tournèe con la quale Bono Vox e compagni hanno celebrato i trent’anni del loro iconico album uscito nel 1987.

Lo spettacolo messo in scena dalla band irlandese (che in occasione della prima tappa ha ringraziato l’Italia per il suo impegno nei confronti dei migranti) è maestoso e suggestivo: alle spalle del gruppo è stato infatti montato un gigantesco megaschermo nel quale, nel corso della serata, vengono proiettate di immagini di rara bellezza e dal forte impatto emotivo, come potete vedere qui sotto.

In occasione della seconda tappa all’Olimpico, Bono Vox e compagni hanno scelto di modificare leggermente la scaletta rispetto al giorno precedente, eliminando la recente The little things that give you away, suonando A sort of homecoming al posto di Bad inserendo nel finale Mysterious ways. Per il resto, come potete vedere qui sotto, non molto è cambiato rispetto al 15 luglio.

C’eravate anche voi ieri sera al The Joshua Tree World Tour degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma? Qui sotto trovate i video più belli della serata e la scaletta del live!

Scaletta U2 The Joshua tree Tour 2017 Stadio Olimpico Roma 16 luglio 2017

Sunday Bloody Sunday

New Year’s Day

A Sort of Homecoming

Pride (In the Name of Love)

Where the Streets Have No Name

I Still Haven’t Found What I’m Looking For

With or Without You

Bullet the Blue Sky

Running to Stand Still

Red Hill Mining Town

In God’s Country

Trip Through Your Wires

One Tree Hill

Exit

Mothers of the Disappeared

Miss Sarajevo

Beautiful Day

Elevation

Vertigo

Mysterious Ways

Ultraviolet (Light My Way)

One