Twitter Italia: i BTS e Skam Italia dominano le classifiche del 2019

di Alberto Muraro
Skam Italia

Quali sono stati gli hashtag più utilizzati su Twitter Italia nel 2019? Quali gli argomenti di cui si è più discusso in assoluto?

La celebre piattaforma social ha risposto a queste e ad altre domande nelle scorse ore, in occasione della compilazione del suo annuale report. I dati, riportati anche da Il Corriere in questo articolo, presentano un quadro dopo tutto piuttosto prevedibile, considerati i trend degli ultimi mesi.

Ecco gli hashtag più usati su Twitter Italia nel 2019

Twitter ha deciso di dividere gli hashtag in categorie: politica, intrattenimento e sport. Andiamo dunque ad analizzare in particolare la seconda, che include molti dei vostri temi preferiti!

A dominare la classifica troviamo infatti l’hashtag #Amici18. La trasmissione di Maria de Filippi che si è conclusa lo scorso maggio con la vittoria di Alberto Urso è dunque in testa, anche alla luce della diciannovesima edizione del programma iniziata poche settimane fa. Ma le belle notizie non sono finite qui!

Dietro all’immancabile hashtag  per il Festival di Sanremo, che quest’anno ha incoronato a sorpresa Mahmood e la sua Soldi, troviamo infatti #SkamItalia. La serie diretta da Ludovico Bessegato si piazza in 4a posizione, forte di una seguitissima terza stagione e di tutto il “drama” scaturito con la cancellazione della quarta.

A chiudere la cinquina troviamo nuovamente i BTS. Jimin è infatti il membro della K-Pop band più seguita al mondo del quale hanno parlato più spesso le Army italiane! Ecco qui sotto il dettaglio della TOP 5!

Ecco la classifica degli hashtag più usati quest’anno!

1 . #Amici18

2. #BTS

3. #Sanremo2020

4. #SkamItalia

5.#Jimin

 

I BTS, fra le altre cose, li ritroviamo anche nelle prime posizioni dei tweet con il maggior numero di condivisioni in Italia. Secondo è il cinguettio di Park Ji-Min intento a ballare scatenato, mentre in quarta posizione troviamo le foto di RM in vacanza a Venezia e Milano. La medaglia di bronzo, infine, la riceve Harry Styles per il suo augurio di un buon 2019,  mentre quinto è il collega Louis Tomlinson, con il tweet grazie al quale ha ricordato il nono anniversario del gruppo.

twitter

 

 

 

Articoli Correlati