The originals – 10 cose che (forse) non sai su Joseph Morgan

di Elisa Baroni
the originals - klaus - joseph morgan

Joseph Morgan è un attore britannico che la maggior parte del pubblico ha conosciuto grazie a Vampire diaries. Il successo vero però lo ha raggiunto con The Originals lo spin-off di TVD.  Ma com’è Klaus al di fuori del set? Bello, bravo, affascinante e con un irresistibile accento british, Joseph ha molto passioni oltre alla recitazione.
Ecco 10 curiosità su di lui che abbiamo scovato per voi:

#1 Joseph è un filantropo (un po come l’amico Ian Somerhalder). Infatti sostiene Positive Women, un’associazione umanitaria che ha l’obiettivo di sostenere le donne dello Swaziland.

#2 Non è solo un bravissimo attore ma anche un regista. Nel 2013 è infatti uscito il cortometraggio Revelation in cui dirige la moglie Persia White. Se volete saperne di più ecco qui il trailer:

REVELATION Trailer by Joseph Morgan starring Persia White

#3 Ama leggere e il suo autore preferito è Stephen King.

#4 Nel tempo libero guarda molte serie tv, tra le sue preferite ci sono The walking dead e Game of thrones.

#5 Ha fatto un provino per il ruolo di Tom Riddle nel film Harry Potter. In un’intervista pubblicata su Just Jared ha infatti dichiarato: Ero appena entrato nella scuola di recitazione e avevo appena firmato con il mio agente nel Regno Unito. Avevo 21 anni, e avevo sentito che stavano facendo la Camera dei Segreti, che era il secondo film. Quindi ho letto il libro, ho visto il primo film di Harry Potter, ho comprato un poster di Harry Potter e l’ho messo sul muro. Ho cercato di assorbirlo al massimo. Poi sono andato lì e mi hanno anche chiamato una seconda volta ma alla fine non ho ottenuto la parte.

#6 E’ sposato con l’attrice Persia White, che ha interpretato la madre di Bonnie in TVD. Recentemente hanno adottato un piccolo terrier e lo hanno chiamato Kingston.

#7 Prima di fare l’attore per mantenersi agli studi di recitazione (ha studiato alla Central School of Speech and Drama) Joseph Morgan faceva il baby-sitter.

#8 Il suo vero cognome è Martin ed è nato a Londra anche se i suoi genitori sono svedesi.

#9 Ha dichiarato in un‘intervista che 10 anni fa non sarebbe stato in grado di interpretare un personaggio come Klaus perché non aveva abbastanza esperienza. Devi aver sofferto molto, sperimentato per raggiungere quel tipo di oscurità, il modo in cui lui (Klaus) è così freddo e tutta quella rabbia. Ho avuto dei problemi all’inizio della mia carriera a interpretare scene che richiedessero quel tipo di furia perché non l’avevo mai provata in prima persona.

#10 Come il suo personaggio, ama dipingere e ha una grande passione per l’arte, che ha ereditato dal padre Nick.

E tu quante ne sapevi su Joseph Morgan? Cosa ti ha stupito scoprire?

Articoli Correlati