GingerGeneration.it

Oscar 2016: Lady Gaga, Dave Grohl, Pharrell Williams, John Legend, Sam Smith e The Weeknd tra i performer

scritto da Federica Marcucci

Come da tradizione, anche quest’anno nel corso della cerimonia degli Oscar 2016, il cinema e la musica si incontrano all’insegna dello spettacolo in puro stile hollywoodiano. Tra i nomi degli artisti che si esibiranno dal vivo sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, spiccano quelli degli interpreti dei pezzi nominati a Miglior Canzone come Lady Gaga e The Weeknd. La signorina Germanotta (quest’anno già vincitrice del Golden Globe per la sua interpretazione nella serie tv American Horror Story) già l’anno scorso si era esibita in una performance speciale: un medley per celebrare i 50 anni del musical Tutti insieme appassionatamente. In questa 88esima edizione Gaga interpreterà sicuramente ‘Til It Happens To You, nata dalla collaborazione con la collega Diane Warren.

Non ci sono dubbi invece per Sam Smith che sicuramente si esibirà live con Writing’s On the Wall, dalla colonna sonora di Spectre ultimo film della saga di James Bond. Vi ricordiamo che si tratta di una delle poche voci maschili che hanno cantato il tema principale di un film di 007, quasi sempre affidato a voci femminili.

Ancora grande riservatezza per quanto riguarda la performance di Dave Grohl, una sorpresa che probabilmente scopriremo proprio la notte del 28 febbraio. L’ex batterista dei Nirvana, ora frontman dei Foo Fighters, intratterrà l’esigente pubblico con un’esibizione “speciale” di cui non sappiamo ancora i dettagli. Forse eseguirà delle cover di colonne sonore? Lo scopriremo presto. Voi rimanete con GingerGeneration.it per aggiornamenti sugli Oscar 2016!

Che cosa ne pensate dei performer scelti per cantare durante la notte degli Oscar 2016?