GingerGeneration.it

The originals 5×03 recap: la nuova vita di Elijah lontano dai Mikaelson

scritto da Elisa Baroni
the originals promo 4x06

La quinta (e ultima stagione) di The originals è finalmente ricominciata. Nel secondo episodio abbiamo assistito alla reunion tra Hope e Klaus (leggi un recap qui). Nell’episodio di questa settimana Klaus e Elijah si sono ritrovati ma anche detti addio per sempre. Ecco un breve recap di Ne Me Quitte Pas!

L’episodio inizia con un flashback che vede Elijah (Daniel Gillies) su autobus poco dopo che Marcel gli ha cancellato la memoria. Visibilmente confuso il più elegante dei Mikaelson raggiunge una stazione di servizio e affamato (o meglio assettato) scopre che la sua è fame di sangue. La cosa lo sconvolge perché non ricorda nemmeno di essere un vampiro.

Passano i giorni e a New York, dove è arrivato, incontra una vampira Antoniette che lo educa alla sua vera natura. La donna cerca di fargli capire che dimenticare il suo passato può essere positivo se ora è felice e in pace. Tuttavia Elijah (che non ricorda di chiamarsi così) è turbato da un biglietto che si è trovato in tasca: non guardarti indietro…

Improvvisamente Marcel ricompare perchè Elijah si sta avvicinando troppo ai suoi ricordi. L’uomo gli ricorda che ha scelto di dimenticare per aiutare una bambina che ama moltissimo e che deve allontanarsi. Elijah, ora sempre più consapevole del suo passato, decide di raggiungere Antoniette nel frattempo andata in Francia.

I due trascorrono insieme sette anni spensierati a suonare il piano in un bistrot di Manosque. Una sera Elijah chiede la mano di Antoniette ma il momento felice sarà interrotto dall’arrivo di Klaus. L’ibrido cerca di convincere il fratello a ritornare a New Orleans perchè la sua famiglia ha bisogno di lui.

Klaus tenta di convincerlo in ogni modo ma Elijah lo informa che ormai Elijah Mikaelson è morto. Ora è davvero felice e non tornerà nel caos e del dolore. Klaus, distrutto dall’abbandono del fratello, chiama Freya per informarla che ormai Elijah se n’è andato per sempre. Nel finale il più elegante dei Mikaelson brucia la scatola con i vecchi ricordi.

 

E a voi, è piaciuto questo secondo episodio di The originals?