The End of the F***ing World: la trama dell’episodio 1×02

di Alberto Muraro

The End of the F***ing World è senza ombra di dubbio una delle serie di Netflix più promettenti del 2018. Il serial britannico, ispirato dalla serie di fumetti The End of the Fucking World di Charles S. Forsman, è disponibile sulla piattaforma di streaming in italiano dallo scorso 5 gennaio ed è già diventata un piccolo cult.

I due protagonisti assoluti di The End of the F***ing World sono Alex Lawther e Jessica Barden, gli interpreti rispettivamente dei personaggi di James e Alyssa. La loro rocambolesca avventura, condita da un irresistibile colonna sonora indie rock, mescola alla perfezione commedia, thriller e gusto per l’assurdo, un mix esplosivo che lascia allo spettatore un sentimento misto fra divertimento e sbigottimento. Qui sotto trovate la recensione del pilot di The End of the F***ing World, l’episodio 1×01!

Clicca qui per leggere il nostro speciale su The End of the F***ing World!

Clicca qui per leggere la recensione dell’episodio 1×02 di The End of the F***ing World!

 

TRAMA

Inizia la fuga di James e Alyssa. Dopo aver rubato la macchina del padre del ragazzo, i due fuggono dalla città dove sono nati e cresciuti e che non ha mai offerto loro nessun vero stimolo. James continua a meditare di assassinare in modo cruento la sua compagna di viaggio, ma ne è innegabilmente affascinato. Purtroppo, a causa di una guida sconsiderata, i due finiscono contro un albero e sono costretti ad abbandonare la loro vettura, che in breve tempo esplode.

La coppia decide di fare autostop e sul suo cammino incontra un uomo, apparentemente sospetto, che decide di dare loro un passaggio. Dopo averli portati a mangiare in uno squallido bar, l’uomo cerca di abusare sessualmente di James: beccato da Alyssa, viene accusato di essere un maniaco stupratore e così ricattato dalla ragazza, che riesce ad ottenere il suo portafogli.

Con i soldi così ricevuti, i due ragazzi finicono in un motel. Alyssa crolla improvvisamente in un pianto disperato e cerca il calore umano di James. Nel frattempo, i genitori dei due decidono di dare il via alle ricerche.

Avete visto anche voi la prima puntata di 1×01 di The End of the F***ing World?

Articoli Correlati