Amici 17: il riassunto del daytime dell’11 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Durante la puntata dell’ 11 gennaio di Amici 17, andata in onda su Real Time, Rudy Zerbi ha voluto incontrare tutti i cantanti della squadra Ferro per permettere loro di confrontarsi.

Tutti i ragazzi hanno eseguito un brano a scelta e subito dopo hanno ascoltato il parere dei compagni. La prova ha permesso loro di considerare una nuova prospettiva e anche di mettere a fuoco limiti e punti di forza.

Durante la puntata di oggi, Alessandra Celentano ha assistito all’allenamento di Orion. Tra le varie osservazioni, l’insegnante ha sottolineato che il ballerino della squadra Fuoco deve imparare a diversificare le dinamiche e che a volte è troppo rigido – o la contrario troppo morbido – nei movimenti.

Carlo Di Francesco si è invece rivolto ai The Jab per esporre un dubbio in merito alla loro identità artistica. L’insegnante di canto non riesce infatti a comprendere quale sia esattamente il genere musicale della band.

Di Francesco ha poi incontrato Einar e gli ha chiesto di eseguire un brano che lo rappresenta. Il cantante ha dunque scelto un Falco a metà di Gianluca Grignani, che considera esplicativo per quanto riguarda il suo attuale stato d’animo. Il docente ha commentato l’esecuzione affermando che Einar deve essere più spontaneo, sul palco soprattutto.

Garrison, invece, ha voluto assistere alle prove di Lauren. La ballerina della squadra Fuoco non lo aveva ancora convinto ma, dopo l’ultimo speciale del sabato, ha costretto il docente a ricredersi. Anche per lei, però, non sono mancate le correzioni, con il consiglio di imparare a vincere la timidezza.

Nel frattempo, continua la sfida tra gli inediti di Carmen, La complicità, e di Biondo, Dejavu, disponibili su iTunes ed Apple Music.

Avete visto anche voi il daytime di oggi? Che ne pensate di questa puntata di Amici 17?

Articoli Correlati