The A list 1×13: Ecco cos’è successo nell’episodio finale!

di Elisa Baroni
the a list

The A list è la nuova serie teen drama thriller di Netlix. Gli episodi sono disponibili dalla scorso 30 agosto. Le prime puntate ci hanno parecchio confuso (scopri i dettagli qui) ma siamo giunti all’imprevedibile finale. Una conclusione che lascia una grande porta aperta per una potenziale seconda stagione. Ecco cos’è successo nell’episodio 1×13.

Un lungo flashback ci riporta indietro di un anno nel campeggio a Peregrine Island e ci fa capire come è morta Midge. Durante un gioco tutti i ragazzi dimenticano la sua presenza e vanno a una festa. La ragazza visibilmente arrabbiata, delusa e triste per questo cerca di raggiungerli alla scogliera ma cade. Nel presente, Mia, Alex e Harry sono catturati e portati al campo. Amber è molto stanca e i suoi poteri funzionano meno.

Un finale aperto con un ritorno inatteso 

Quando Amber dorme si addormentano anche i suoi alleati. Sfruttando questo Mia e gli altri riescono a fuggire e ad andare nel laboratorio. Qui trovano Mags e i pezzi nell’ultimo episodio di The A list iniziano ad incastrarsi piano piano. La donna infatti non è più sotto l’influenza di Amber e racconta tutto. Amber non è altro che il risultato di un esperimento mal riuscito. Un rimedio che avrebbe dovuto mantenere in vita Midge dopo essere caduta dalla scogliera. L’unico modo quindi per riuscire a separare Amber dallo spirito di Midge è iniettarle un antidoto con la limosina.

Tuttavia, è una mossa molto pericolosa da fare. Quando tutto sembra perduto e Amber controlla anche Alex, appare Luca che salva Mia. La ragazza però non può lasciare i suoi amici in pericolo. Alla scogliera Mia prova ad aggredire Amber ma sarà Alex ad iniettarle l’antidoto. Tutti recuperano il controllo della propria mente. Mags intanto è riuscita a chiamare aiuto. Il finale di The A list però è apertissimo. Infatti, riappare Midge in carne ed ossa pronta a vendicarsi con coloro che l’avevano dimenticata ed emarginata.

E voi, avete già visto The A list su Netflix?

Articoli Correlati