GingerGeneration.it

Teen Choice Awards 2016: i look del blue carpet

scritto da Francesca Parravicini

Nel cuore dell’estate è arrivato l’evento più giocoso e fresco dell’anno: i Teen Choice Awards 2016! Se volete qualche ispirazione per look estivi super-cool date un’occhiata agli outfit che hanno sfoggiato le nostre beniamine!

Victoria Justice

Io ho un problema con Versace. Lo trovo (per dirlo con un linguaggio assolutamente tecnico) un brand un po’ tamarro. E questo compromette il mio giudizio. Infatti ho sentimenti misti riguardo al mini-dress sfoggiato da Victoria Justice. Cos’è quell’orlo semi-asimmetrico e semi-sbrindellato? E quei tagli a caso. Sarebbe potuto essere molto grazioso. Super no: i sandali con maxi-platform, per schiacciare le cimici. Super sì: l’intreccio sulla fronte, come un headband.

Troian Bellisario

Passiamo alle Pretty Little Liars! La migliore è stata senza dubbio Troian Bellisario, con un look minimal-chic, in stile 90’s: bardot top bianco, gonna nera a vita alta con spacco e sandali con listini sottili. Ovviamente non poteva mancare un choker al collo, esaltato da un perfetto chignon da ballerina.

Lucy Hale

Lucy Hale è sempre adorabile e a differenza della sua controparte telefilmica, Aria (sorry fan di Aria) sfoggia sempre look chic. Stavolta ha optato per un mood futuristico, con un abito Azzaro dal print geometrico abbinato a sandali minimal e clutch tubolare, tutto in argento. Un outfit da manuale.

Ashley Benson

Un mood simile per Ashley Benson, avvolta in bagliori metallici da cyber guerriera, con un mini-dress scintillante Michael Kors, decorato da anelli tondi sul corpino, perfettamente intonato ai sandali. Un po’ tacky forse?

Shay Mitchell

Shay Mitchell ha puntato sull’oro: favolosamente drammatica! Abito super short Roberto Cavalli, a maniche lunghe, con una pioggia di pailettes e come per le altre Liars, clutch e sandali in tono. Ma i veri vincitori di questo look sono stati trucco e parrucco: splendido il make-up super intenso sugli occhi e lo chignon esagerato, con una fila di anelli infilati tra i capelli.

Sasha Pieterse

In questa generale stilosità il look di Sasha Pieterse è stato decisamente sottotono. L’abito bodycon al polpaccio con decorazioni di pailettes a bolla non ha emozionato particolarmente e i sandali dorati sembrano messi un po’ a caso.

Lea Michele

La cara Lea Michele era veramente stilosa e super-estiva! Un look da copiare per queste serate: crop top e gonna lunga, in pizzo floreale nei toni del nero e del bianco. Perfette anche le pumps color cipria. E tra parentesi: Lea è una delle poche che riesce a portare i capelli con riga in mezzo senza sembrare una pellegrina penitente.

Qual è il vostro look preferito dei Teen Choice Awards 2016?