GingerGeneration.it

Taylor Swift riceverà il Taylor Swift Award!

scritto da Alice Giusti

A meno di una settimana dagli iHeartRadio Music Awards 2016, che hanno visto Taylor Swift trionfare con ben quattro statuette vinte (tra cui Artista femminile dell’anno), la reginetta del pop ha ricevuto un’altra bellissima notizia: è stato creato un premio che porta il suo nome – il Taylor Swift Award – e lei (ovviamente) sarà la prima a riceverlo!

Alla cantante, il Taylor Swift Award verrà consegnato ai prossimi BMI Pop Awards, che si terranno il 10 maggio a Beverly Hills in California. Barbara Cane, vicepresidente di Broadcast Music, Inc. nel settore Relazioni con le etichette discografiche, ha rilasciato una dichiarazione, riportata da JustJared, in cui ha spiegato il motivo della scelta di creare un premio in onore della popstar: Taylor Swift ha trasformato la cultura pop attraverso le sue canzoni, la sua artisticità e il suo spirito indomabile. Lei ha da sempre un impatto incredibile sull’industria e sulla gente, non solo musicalmente, ma anche grazie alla sua convinzione e al suo impegno personale nel promuovere per tutti l’accesso, il rispetto e la valorizzazione della musica. Abbiamo quindi ritenuto necessario onorare Taylor con un premio che sia unico e speciale come lei”.

taylor-swift-award

È la seconda volta che BMI crea un premio che porta il nome di un artista: prima del Taylor Swift Award, solo Michael Jackson nel 1990 era stato onorato con il Michael Jackson Award. Nel corso della cerimonia di quest’anno, tuttavia, verranno premiati anche i due coniugi compositori Barry Mann e Cynthia Weil con il BMI Icon Award. “Sarà una serata di vera celebrazione della musica e un tributo all’arte del cantautorato che abbraccia più di una generazione ed è rappresentato dai tre creatori di musica più prolifici e influenti dell’industria: Taylor Swift, Barry Mann e Cynthia Weil” ha dichiarato il CEO e Presidente di BMI, Mike O’Neill.

Taylor non si è ancora espressa sui social in merito alla notizia, ma presumibilmente starà facendo i salti di gioia. Dopo la dedica a cuore aperto al fidanzato Calvin Harris sul palco degli iHeartRadio Music Awards, siamo curiosi sia di sentire il suo discorso quando riceverà il Taylor Swift Award sia di vedere che forma avrà questo prestigioso premio.

Secondo voi Taylor si merita questo importante riconoscimento?