GingerGeneration.it

Taylor Swift: il documentario Miss Americana in arrivo su Netflix

scritto da Alberto Muraro

Taylor Swift ce l’aveva anticipato qualche giorno fa. Netflix, la più grande piattaforma di streaming al mondo, si è messa a lavorare ad un documentario sulla sua vita.

Il documentario, intitolato Miss Americana (citazione di una canzone di Lover) debutterà ufficialmente al prestigioso Sundance Film Festival il 23 gennaio.

Miss Americana, il primo documentario sulla vita da star di Taylor Swift, è stato diretto dalla vincitrice dell’Emmy Awards Lana Wilson e prodotto dal premio Oscar Morgan Nevill. Ecco come i produttori hanno commentato questo nuovo prodotto di Netflix:

Si tratta di uno sguardo crudo ed emotivamente rivelatore di una delle artiste più iconiche dei nostri tempi e racconta il periodo di trasformazione di Taylor non solo come cantautrice e performer, ma come donna che vuole sfruttare il potenziale della sua voce.

Il documentario, una produzione Tremolo, non è però il primissimo progetto che Netflix realizza su Taylor Swift. Come ricorderete, infatti, la piattaforma ha dedicato a Tay Tay anche uno speciale dedicato all’incredibile Reputation World Tour 2018.

Ecco la locandina del documentario Netflix su Taylor Swift!

taylor swift netflix

 

Come vi avevamo raccontato qui su Ginger Generation, Taylor Swift aveva spiegato che l’uscita del documentario è stata messa a rischio da Scooter Braun e Scott Borchetta. I due manager volevano infatti impedire a Taylor Swift di presentare il suo vecchio materiale, di cui ora posseggono i diritti.

Ecco le parole dell’artista:

Inoltre, e questo non è il modo in cui avrei voluto darvi la notizia, Netflix ha creato un documentario sulla mia vita negli ultimi anni. Scott e Scooter hanno proibito l’utilizzo della mia vecchia musica o dei video delle mie esibizioni per questo progetto. anche se nel film non si fa riferimento a loro o alla Big Machine Records.

Non esiste, almeno per il momento, la conferma riguardo alla data di uscita di Miss Americana di Taylor in Italia.