Succede – Il film: è stato rilasciato il primo poster ufficiale

di Federica Marcucci

I fan di Sofia Viscardi hanno di che gioire perché non solo domani uscirà il suo nuovo libro, Abbastanza, ma oggi è stato anche rilasciato il primo poster ufficiale di Succede – Il film. Dopo i dettagli sul giovanissimo cast e la data d’uscita ufficiale, il film tratto dal romanzo d’esordio si avvicina sempre più.

La produzione è stata affidata a Warner Bros che, per il poster, ha optato per una grafica semplice, colorata e in grado di strizzare l’occhio a tutti i giovani che hanno letto il libro. E non solo!

La regia del film è stata affidata a una giovane regista, Francesca Mazzoleni. La voce perfetta per raccontare i personaggi nati dalla fantasia di Sofia Viscardi. Classe 1989, di Catania, la regista si è diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Ha diretto cortometraggi e documentari, per i quali ha vinto diversi premi, ed è stata l’assistente alla regia nel film di Marco Danieli La ragazza del mondo. La trasposizione del libro è il suo primo lungometraggio.

Succede – Il film è  uno spaccato generazionale. Una storia d’amore e d’amicizia sullo sfondo di una Milano in cui si incrociano i destini di quattro adolescenti. Meg, Olly, Tom e Sam.

Ancora nessun dettaglio ufficiale sulla trama, ma vista la collaborazione di Sofia Viscardi ci aspettiamo una trasposizione fedele allo spirito del romanzo originale.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile.

Che cosa ne pensate del primo poster di Succede – Il film?

 

Articoli Correlati