Stranger Things: una Eleven molto diversa nella seconda stagione

di Paola Pirotti
Stranger Things Millie Bobby Brown

Dagli Emmy 2017 Stranger Things è tornato in mani – relativamente – vuote.
Ciò nonostante la serie di Netflix è tra le più attese e chiacchierate degli ultimi anni. Sul red carpet degli Oscar della televisione americana i fratelli Duffers, creatori di Stranger Things, hanno lasciato nuove dichiarazione riguardanti la seconda stagione.
E le loro anticipazioni riguardano un personaggio in particolare: Eleven.

Millie Bobby Brown ci ha lasciato, come tutti, senza fiato nella prima stagione quindi volevamo davvero metterla di fronte ad un frenetico viaggio emotivo quest’anno. 
Sembra che al suo ritorno ad Hawkins, Eleven sarà molto diversa da come tutti la ricordano. “Ha i capelli e riesce a finire le frasi.

Matt and Ross Duffer "Stranger Things" Interview at Emmys 2017 | TVLine

La tormentata bambina di Stranger Things dovrà affrontare una cosa molto comune ma spaventosa quanto un Demogorgone: il dramma dell’adolescenza. E non bisogna dimenticare che Eleven non è una bambina come le altre – ha dei poteri molto pericolosi. Per i Duffer è stata una combinazione interessante” da esplorare nella seconda stagione.
La piccola ragazzina sarà, quindi, molto diversa da come ci aspettiamo. Ma i suoi demoni sono ancora lì.

Tra le dichiarazioni dei Duffer c’è stato anche un riferimento alla possibilità che Stranger Things vada oltre la quarta stagione (esatto, già se ne prevedono almeno altre due). Matt Duffer ammette di non voler portare la serie avanti per troppe stagioni, ma non è ancora sicuro per quanto durerà ancora. Un’idea di come la storia andrà a finire, però, è chiara ad entrambi gli showrunner. Infine, non sono mancate domande sul cliffhanger che ci sarà nella seconda stagione.

“Le persone saranno molto soddisfatte”, risponde Ross, mentre Matt da un 7 al finale in sospeso su una scala da 1-10 (dove 10 è un grande cliffhanger!).
Riuscirà a lasciarci col fiato sospeso più del finale della prima?

Cosa ne pensate delle parole dei Duffers su Eleven? Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Stranger Things?

Articoli Correlati