GingerGeneration.it

Stranger Things: Già in lavorazione la terza e la quarta stagione?

scritto da Laura Boni

I Duffer Brothers avranno molto a cui lavorare dopo il grandissimo successo di Stranger Things 2. Sembra proprio che accompagneremo i nostri giovani protagonisti fino al liceo perché sono state già approvate da Netflix la terza e probabilmente anche la quarta stagione.

I creatori della serie sci-fi/horror che sta facendo impazzire tutti l’hanno confermato in un’intervista a Vulture ed hanno già iniziato a parlare del terzo capitolo della storia di Mike (Finn Wolfhard), Undici (Millie Bobby Brown), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin) e Will (Noah Schnapp). “Pensiamo che sarà composto da quattro stagioni e poi chiuderlo” ha detto Ross Duffer.

In effetti, se ci pensiamo, andando oltre le quattro stagioni, i ragazzi potrebbero abbandonare le loro bici per guidare la macchina e si perderebbe molto del senso di avventura legato alla loro età. “Volevamo che sembrasse quasi un sequel ad un film” ha continuato Ross, “Se hai un film di successo, il numero 2 è sempre un po’ più spettacolare“.

Il problema, però, è la timeline delle prossime due stagioni: “Ma quando arriveremo alla quarta stagione, non vogliamo che qualcosa di brutto accada una volta all’anno a questi ragazzi” ha detto Matt Duffer. “Si devono andarsene da sta città!” conferma il fratello.

I due gemelli hanno anche rilasciato un’intervista a Deadline in cui raccontano di aver iniziato a lavorare sulla terza stagione e delle difficoltà di portare fare in modo che tutto proceda nel modo giusto:

“La cosa più difficile da fare è portare avanti tutte le diverse storie e farle arrivare a un crescendo nello stesso momento. Quella è sempre la parte più difficile dello scrivere questa serie. Ora stiamo iniziando la terza stagione e ancora una volta è difficile prendere tutto e costruirlo simultaneamente. Una vera sfida, stiamo ancora un po’ imparando. Stiamo provando a fare, praticamente, questo film di 8 o 9 ore ed è sempre difficile.”

E’ giusto che Stranger Things abbia solo quattro stagioni?