Star Wars: lo stormtrooper rosso al Comic-Con di San Diego

di Marco Della Corte
Star Wars: lo stormtrooper rosso al Comic-Con di San Diego

I fan di Star Wars saranno lieti di poter ammirare il nuovo look degli Stormtrooper al San Diego Comic-Con 2019. Ci riferiamo ai corpi d’assalto d’elite dell’Esercito imperiale facenti parte del nuovo e attesissimo film della saga, Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

La pellicola sarà disponibile nelle sale il 18 dicembre. I fan della saga cinematografica creata da George Lucas sono andati letteralmente in brodo di giuggiole dopo le prime anticipazioni rese note nelle ultime ore: il rosso caratterizzante il nuovo design dei Sith Troopers ha un che di inquietante e minaccioso!

STAR WARS: LE DICHIARAZIONI DI MADLYN BURKERT

Madlyn Burkert di Lucasfilm, riferendosi ai precitati Sith Troopers, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale di Star Wars: “Questo look ha un’estetica davvero unica. E ci sono alcuni legami con i precedenti modelli di Stormtrooper, che penso i fan si divertiranno a scoprire”. È ipotizzabile che le truppe in questione siano al servizio di Kylo Ren.

Tuttavia, è d’uopo precisare che non è certo la prima volta che vediamo in Star Wars una versione rossa degli Stormtrooper. In passato, ne Il ritorno dello Jedi, avevamo già visto i membri della Guardia Reale con tanto di divisa rossa, così come la Guardia Pretoriana, i cui soldati sfoggiavano elmetti, armature e costumi del medesimo colore, nel film Gli ultimi Jedi.

UN NUOVO MERCHANDISING PER IL FRANCHISE

Anche Este Meza, senior manager di Lucasfilm, ha voluto dire la sua riguardante la figura dello Stormtrooper “Gli Stormtrooper sono una delle parti più iconiche di Star Wars. Vedere le loro armature tutte insieme sarà molto potente”. Lucasfilm, a breve, lancerà il nuovo merchandising, in collaborazione con Hasbro: cappelli, t-shirt, tazze in ceramica Geeki Tikis (la cui ispirazione deriva dalla tradizione cultura Tiki), action figures Hot Toys (edizione speciale “Black Series”), zainetti, spillette e figure collezionabili di marca Funko. Si prospetta una nuova luminosa era per il marchio Star Wars!

Per aggiornamenti sull’ultima pellicola di Star Wars ed altri film in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati