Star Wars: il significato di The Last Jedi svelato dal titolo italiano “Gli ultimi Jedi”!

di Alberto Muraro

Il significato del titolo dell’ottavo capitolo di Star Wars (in inglese The Last Jedi) è stato appena rivelato tramite i canali ufficiali del film prodotto da Disney: non ci sarà infatti un solo ultimo Jedi, bensì diversi, come sottolineato dal titolo italiano Gli Ultimi Jedi.

Il film, in uscita a dicembre 2017, riprenderà la storia lasciata a metà alla fine del capitolo precedente, quella relativa alla giovane Ray e ai suoi genitori, un punto lasciato volutamente in sospeso per far venire l’acquolina in bocca ai milioni di fan della serie di tutto il mondo,

Ecco come il film è stato annunciato lo scorso 23 gennaio:

Abbiamo i più grandi fan di questa e di qualsiasi altra galassia. Proprio per quanto amiamo i fan, vogliamo dire a loro, prima di chiunque altro, che il titolo del prossimo capitolo della saga degli Skywalker sarà: STAR WARS: THE LAST JEDI” hanno scritto sul profilo ufficiale di Twitter, “L’ultimo Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman e produttori esecutivi J.J. Abrams, Jason McGatlin, e Tom Karnowski. STAR WARS: THE LAST JEDI uscirà il 15 Dicembre, 2017“.

Chi saranno dunque questi ultimi Jedi? Si tratterà di Luke Swywalker e Ray? Oppure si tratterà degli allievi dell’accademia fondata da Luke? Non ci resta che aspettare!

Che cosa vi aspettate dall’ottavo capitolo di Star Wars?

Articoli Correlati