Dopo il rilascio internazionale del poster e del teaser trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i fan di tutto il mondo si sono scatenati cercando di individuare dettagli che possano ricondurre a indizi sulla trama. Infatti non sappiamo ancora quale sarà il focus del film, anche se immaginiamo che verremo a sapere qualcosa in più sul passato di Rey e sul rapporto che la legherà a Luke Skywalker.

Proprio lui, celebre protagonista della saga, riguardano tanti rumors che hanno trovato spazio alla Star Wars Celebration di Orlando e non solo. Stando a quanto dichiarato dal regista, Rian Johnson, il titolo internazionale “Gli Ultimi Jedi” non corrisponderebbe a una sua visione del film, secondo cui l’ultimo jedi è uno soltanto: Luke.

STAR WARS: EPISODIO IX – LEIA ORGANA AKA CARRIE FISHER NON CI SARÀ

Dal canto suo Mark Hamill, storico interprete di Luke, non ha mancato di prendere posizione. Qualche giorno fa l’attore ha infatti mostrato il suo risentimento per la morte di Han Solo in assenza di Luke e per non aver girato neanche una scena a fianco di Harrison Ford.

Tuttavia, sono le dichiarazioni più recenti di Hamill che fanno presagire quello che i fan di vecchia data della saga avevano già intuito dal trailer, in particolare dalla sconcertante frase: “Il tempo della fine dei jedi è giunto”. Che l’incorruttibile jedi possa esser stato tentato dal Lato Oscuro della Forza, come suo padre Darth Vader prima di lui?

È ancora troppo presto per dirlo, tuttavia proprio Hamill non ha mancato di contestare di fronte a Johnson, nel corso di un panel della convention, il destino che è stato riservato al suo personaggio, affermando di essere “in profondo disaccordo con quanto deciso.”

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – TUTTE LE FOTO DEL PANEL DI ORLANDO

Che cosa significa? La chiave della risposta sembra essere proprio nella frase “Il tempo della fine dei jedi è giunto”, tuttavia ci domandiamo se davvero la Disney sia disposta, anche soltanto per poco a mettere in discussione l’integrità di Luke Skywalker, facendo così sussultare milioni di fan cresciuti con il mondo creato da George Lucas. Visti gli elementi di ciclicità presenti in Il Risveglio della Forza, potremmo anche supporre che la frase sia pronunciata da un Luke ormai anziano e disincantato, prima dell’inizio dell’addestramento di Rey.

Purtroppo per scoprire tutte le risposte si dovrà aspettare fino al 13 dicembre. Per restare aggiornati, continuate a seguirci!

Pensate che Luke Skywalker possa passare al Lato Oscuro in Star Wars: Gli Ultimi Jedi?