Star Wars: Episodio IX – Leia Organa aka Carrie Fisher non ci sarà

di Federica Marcucci
principessa leila

Fino a qualche giorno fa sembrava certo: avremmo rivisto mitica Principessa Leia Organa di Carrie Fisher anche in Star Wars: Episodio IX. Non era chiaro se la Disney avrebbe usato scene scartate da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, o tecnologia CGI, ma la cosa sembrava abbastanza appurata. Tuttavia arriva oggi la smentita ufficiale: Carrie Fisher non sarà in Episodio IX, né in CGI né in nessun’altra maniera.

A dirlo è la produttrice della saga Kathleen Kennedy che in questo annuncia in via del tutto ufficiale la fine della storyline di uno dei personaggi storici e più amati di Star Wars.

L’annuncio è arrivato durante un’intervista in esclusiva al programma Goodmorning America. Qui l’executive della Lucasfilm ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo finito tutto il materiale in Episodio VIII. Carrie è davvero incredibile nel film, e siamo molto felici di aver completato le riprese durante l’estate. Poi purtroppo Carrie è venuta a mancare. Avevamo già in mente idee chiare per quello che sarebbe stato Episodio IX, ma ci siamo dovuti riunire per ricominciare tutto daccapo. Purtroppo è stato deciso che Carrie non sarà nel film.

Un duro colpo per tutti i fan della saga che, dopo questa dichiarazione ufficiale, dovranno fare i conti con l’addio del personaggio di Carrie Fisher anche dal grande schermo. Un vuoto difficilissimo da colmare e che sarà probabilmente difficile da spiegare anche nel film.

La domanda infatti sorge spontanea, se in Star Wars: Gli Ultimi Jedi la Principessa Leia avrà un ruolo così importante, come sarà giustificata la sua assenza nel film successivo? Si tratterà di un’assenza o di una morte off-screen?

Non ci resta che aspettare e vedere. Nonostante tutto è triste pensare che se Carrie Fisher fosse ancora con noi le cose sarebbero andate in modo completamente diverso.

Che cosa ne pensate del fatto che la Principessa Leia non sarà in Episodio IX?

Articoli Correlati