Star Wars: Gli Ultimi Jedi – tutti i segreti del trailer

di Federica Marcucci

Sono passate pochissime ore dalla pubblicazione online del secondo trailer ufficiale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, tuttavia in rete stanno già impazzando teorie e interpretazioni sulle immagini presenti nel montaggio della clip. Un trailer che, volutamente, si presenta ambiguo e che si presta a innumerevoli interpretazioni ma anche, tuttavia, lascia suggerire almeno un po’ cosa potremmo aspettarci da questo secondo attesissimo episodio della nuova trilogia.

Ma quali sono i segreti racchiusi da questo secondo trailer? Abbiamo provato a raccoglierne un po’ per voi, in attesa di ulteriori news e anteprime e… ovviamente in attesa di vedere il film al cinema a dicembre.

Star Wars. Gli Ultimi Jedi – ecco tutti i segreti del secondo trailer ufficiale:

  • Il Nuovo Ordine è pronto all’attacco: il trailer si apre in una sorta di hangar, per poi mostrarci dei Gorilla Walker e Kylo Ren stesso insieme ad alcuni Stormtroopers. La guerra con i Ribelli è in atto.
  • Snoke: in una sequenza del trailer vediamo Snoke il quale suggerisce il motivo per il quale decise di prendere sotto la sua ala il giovane Ben Solo – aka Kylo Ren – dopo la distruzione da parte di quest’ultimo dell’accademia dei Jedi (sequenza suggerita da un flashback di Luke Skywalker).
  • Il Millennium Falcon: dopo la scomparsa di Han Solo il Millennium Falcon ritorna con a bordo Chewbacca e un prog.
  • “Lascia morire il passato…”: le parole pronunciate da Kylo Ren suggeriscono una sua completa fiducia al Lato Oscuro. Che possa essere lui la causa della morte di sua madre Leia?
  • E Rey?: se c’è qualcosa che emerge chiaramente in questo trailer è l’ambiguità della giovane protagonista, dotata di un potere talmente grande da spaventare lo stesso Skywalker il quale si dimostra restio ad allenarla, forse per evitare di incorrere nello stesso errore fatto in passato con Kylo Ren. Tuttavia, a causa del suo potere, Rey è un facile bersaglio del Lato Oscuro della Forza. In una sequenza vediamo la giovane jedi in quella che sembra una tortura a tutti gli effetti, mentre l’ultima immagine della clip è la mano tesa di Kylo Ren… forse proprio in direzione della ragazza. Molti fan sono convinti che la Forza di Rey potrebbe vacillare…

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà sul grande schermo il 13 dicembre.

Il film è stato diretto dal regista Rian Johnson e interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Guarda il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi:

Articoli Correlati