GingerGeneration.it

Spotify gratuito: con il nuovo aggiornamento del 24 aprile si potranno creare playlist personalizzate?

scritto da Alberto Muraro

In base a quanto leggiamo sulle pagine online di The Verge, Spotify avrebbe attualmente in programma un aggiornamento che porterà con sé molte novità per i suoi utenti free.

A quanto pare infatti (ma la notizia deve ancora essere confermata) la nota piattaforma svedese avrebbe in serbo un update che permetterà agli utenti di creare playlist personalizzate. In questo modo, sarà in un certo senso possibile “skippare” i brani che non si preferiscono, selezionando semplicemente le proprie canzoni preferite e mettendole nell’ordine desiderato.

In base alle indiscrezioni, il prossimo 24 aprile si terrà a New York uno speciale evento nel corso del quale scopriremo i dettagli del nuovo aggiornamento. Fra le novità, anche una veste grafica rinnovata e funzionale che permetterà fra le altre cose agli utenti free di visualizzare le copertine delle playlist a tutto schermo di default.

Gli aggiornamenti di Spotify, che avvicinano così il piano Free a quello Premium, arrivano a poche settimane di distanza dalla quotazione in borsa del colosso dello streaming svedese. Come vi avevamo raccontato in questa occasione, di recente Spotify ha dovuto mettere mano ai suoi sistemi per arginare il dilagante fenomeno “account craccati”.

In buona sostanza, erano infatti in tantissimi gli utenti che, con una serie di trucchetti illegali, avevano avuto accesso alle funzionalità Premium senza però pagare l’abbonamento. Con Spotify craccato, era dunque possibile skippare i brani ed evitare gli spot pubblicitari. Queste caratteristiche, di fatto ancora presenti nella versione Free,  sono ormai state imposte a tutti gli utenti.

Qui sotto trovate l’anticipazione della nuova schermata di Spotify mobile per gli account free. Vi ricordiamo, in ogni caso, che stiamo pur sempre parlando di rumors e nulla per ora è confermato.

 

Che cosa vi aspettate dal nuovo aggiornamento di Spotify?