Sopracciglia come Cara Delevingne? Ecco come fare!

di admin

Quando qualche anno fa, Cara Delevingne è arrivata a imporsi come volto delle più grandi maison, con lei sono arrivate anche le sue sopracciglia. Una moda che ha preso subito piede e che in pochissimo tempo è stata considerata un nuovo canone di bellezza.

Sono lontani gli anni in cui la moda richiedeva continue sedute dall’estetista per mantenere le sopracciglia sottilissime. Oggi un sopracciglio pieno e folto è sinonimo di intensità e profondità dello sguardo!

Quindi cosa fare se madre natura non è stata particolarmente generosa in fatto di “peluria facciale”?

Molto semplice, esistono dei trucchi, nel vero senso della parola, che possono aiutarvi a mascherare, ritoccare e definire le vostre sopracciglia!

sopracciglia

Tre sono le problematiche più diffuse ed esistono tecniche di make up lunghissime per risolverle, ma il risultato che si ottiene è un po’ stampato. Se quello che vi serve è un trucco semplice che vi permetta di dare una rinfrescata al viso quando lo reputate necessario, ecco il cosmetico più adatto alle vostre necessità che dovete sempre portare con voi:

Sopracciglia poco visibili
Solitamente ha questo problema chi è molto chiara di capelli perché di conseguenza, tutti i peli del corpo avranno una colorazione chiara, sopracciglia comprese. La soluzione in questo caso è procurarsi un ottimo fissatore volumizzante sopracciglia di uno, massimo due toni più scuro rispetto al vostro colore naturale.

Sopracciglia poco folte
Se le vostre sopracciglia si vedono, ma reputate che non siano abbastanza folte, quello che non dovete mai dimenticare a casa è il mascara per sopracciglia in gel-fibra. Questo gel speciale, creerà ciglia dove prima non c’erano, donandovi un incredibile effetto di riempimento.

Sopracciglia sottili
Quello che serve a chi ha sopracciglia sottili è una semplice matita per sopracciglia. Dovete però stare molto attente quando l’applicate perché bisogna uscire appena dal contorno reale, altrimenti si corre il rischio di essere alquanto buffe! Basterà avere un tratto deciso, come a disegnare una ciglia ed il gioco è fatto!

TIP: Anche nel caso di sopracciglia poco visibili o poco folte, se precedentemente le ripassate con una matita dello stesso colore del mascara, otterrete un effetto più sfumato e realistico.

E tu, che tipo di sopracciglia hai?

Articoli Correlati