GingerGeneration.it

Le 5 modelle curvy più famose del momento che dovresti conoscere

scritto da admin

Negli ultimi anni la moda ha aperto le porte non solo alle taglie un po’ più morbide, proponendo finalmente abiti che non sembrassero quelli delle Barbie, ma ha iniziato ad accogliere sulle passerelle le cosiddette modelle curvy, portavoce di una grande fetta di popolazione femminile.

Tutto ha avuto inizio nel 2015 quando Ashley Graham, oggi modella simbolo delle taglie plus, ha fatto il suo debutto sulle passerelle della New York Fashion Week.

Dopo aver subito critiche molto aspre, Ashley è stata accettata dal fashion system e dal pubblico, diventando la pioniera di un settore in continua crescita, a cui sempre più marchi dedicano collezioni.

Ashley ha raggiunto un numero tale di assensi, da essere scelta dai DNCE, gruppo pop rock statunitense con Joe Jonas alla voce, come protagonista del loro ultimo video Toothbrush (guardalo qui!) dove la modella e il cantante interpretano una coppia di ragazzi innamorati, sdoganando così lo stereotipo della coppia perfetta, almeno, fisicamente parlando.

Joe Jonas Ashley Graham modelle curvy

Ma Ashley Graham, non è l’unica modella plus ad aver raggiunto il successo e una carriera invidiabile, sempre più modelle curvy stanno conquistando il settore moda, con un’agenda probabilmente molto più fitta rispetto ad altre colleghe “standard”.

Siete curiose di sapere chi sono queste bellezze formose ma soprattutto come sono fatte? Ecco le 5 modelle plus size più famose del momento!

ASHLEY GRAHAM

Come già detto, fondatrice del movimento curvy, Ashley è sicuramente la modella più pagata e con più lavori all’attivo. Oltre a sfilare e ad essere protagonista del video musicale dei DNCE, Ashley ha anche partecipato alla campagna pubblicitaria di H&M per l’estate.

MARQUITA PRING

Marquita, che lavora come modella curvy da quando ha 15 anni, ha ottenuto grandi successi dal punto di vista lavorativo, il più grande, è stato quello di poter sfilare a Parigi per Jean Paul Gaultier.

Una foto pubblicata da marquitapring (@marquitapring) in data:

CANDICE HUFFLINE

90 chili di bellezza per Candice Huffline, la modella che ha conquistato le copertine di moltissime riviste di moda fra cui Vogue Italia e il magazine statunitense W oltre ad essere stata fotografata da Karl Lagerfeld.

Una foto pubblicata da Candice Huffine (@candicehuffine) in data:

HAYLEY HASSELHOFF

Classe 1992, Hayley oltre a fare la modella è anche un’attrice. Huge è il titolo della serie televisiva americana che l’ha resa famosa, in onda sul canale ABC Family.

Una foto pubblicata da Hayley Hasselhoff (@hhasselhoff) in data:

FELICITY HAYWARD

Felicity è forse la modella curvy più formosa ad aver raggiunto il grande successo. Lavora per la famosa agenzia di modelle di New York Wilhelmina Curve, mentre a Londra è sotto la Milk Management. Tra le copertine più importanti ricordiamo quella di i-D Magazine.

E voi che modelle preferite, le top model o le modelle curvy?