GingerGeneration.it

Rihanna parla di Star Trek nel video backstage di Sledgehammer

scritto da admin
Sledgehammer

Il nuovo film di Justin Lin, Star Trek Beyond, in uscita nelle sale italiane il 21 luglio, vanta nella sua colonna sonora lo speciale contributo di una delle cantanti americane più famose del momento: Rihanna! La sua canzone si intitola Sledgehammer (guarda qui il video ufficiale!), e nasce dalla forte passione che la star nutre nei confronti della serie TV fin da bambina. Oggi è stato pubblicato il video dietro le quinte della clip musicale in cui la cantante racconta del significato che Star Trek ha sempre avuto per lei e di come l’abbia ispirata.

Lo scenario in cui si muove Rihanna nel video della sua nuova canzone è un paesaggio sconosciuto, appartenente ad un altro pianeta, fatto di terreni desertici e rocce in cui lei, vestita e truccata come un personaggio di un universo alieno, con la sua voce forte e coinvolgente canta sulle note di una melodia  drammatica, ma allo stesso tempo incalzante e avvincente. La cantante ha voluto che la canzone si sposasse perfettamente con il tipo di film, e sembra proprio che sia riuscita a raggiungere il suo obiettivo!

Per lei non si è trattato di comporre una canzone per un film a caso, ma ha cercato di far parte di un progetto che ha rispecchiato una parte della sua infanzia, visto che della serie TV Star Trek si è innamorata fin dal primo episodio, grazie a suo padre che gliel’ha fatta scoprire. Rihanna si dice onorata di aver fatto parte del film di Justin Lin, che è il nuovo capitolo di una saga popolarissima e amata da adulti e da adolescenti!

Star Trek Beyond uscirà nelle sale in occasione della celebrazione del 50° anniversario dalla messa in onda del primo episodio della famosa serie TV omonima, ideata negli anni ’60 da Gene Roddenberry. Il film vedrà i suoi personaggi storici alle prese con nuove avventure nello spazio, luogo di esplorazione da parte degli intrepidi membri dell’ Enterprise che dovranno fronteggiare un nemico sconosciuto, il quale potrebbe costituire una minaccia per la Federazione intera.

E voi, andrete a vederlo?