Shawn Mendes: Il nuovo testo di Lover (Remix) è dedicato a Camila Cabello?

di Laura Boni
shawn mendes e camila cabello

Taylor Swift e Shawn Mendes hanno pubblicato ieri la loro Lover (remix) e, come abbiamo già potuto constatare, il cantante canadese ha contribuito anche aggiungendo una sua versione del testo. Essendo una canzone d’amore, molti adesso si stanno chiedendo se le parole scritte da Shawn sono state ispirate dalla sua relazione con Camila Cabello.

Taylor Swift - Lover Remix Feat. Shawn Mendes (Lyric Video)

La collaborazione tra Shawn Mendes e Taylor Swift:

Annunciando la collaborazione, Taylor Swift ha raccontato: “Sono felice che abbia scritto parte del testo perché lo adoro come cantautore e poi perché penso che ognuno scriva la sua versione di lettera d’amore alla persona che ama. Penso che le sue parole siano bellissime“. La collaborazione per Lover (Remix) nasce dallo splendido rapporto tra i due artisti e Tay Tay l’ha considerato l’artista perfetto per aiutarla a trasformare la romantica ballad in un duetto.

Grazie ai suoi versi, Shawn ha aggiunto un tocco personale al brano, arricchendolo e conferendogli un nuovo punto di vista, un’inedita lettera d’amore, che si intreccia alla perfezione con le parole di Taylor Swift.

Il nuovo testo di Lover (Remix):

La prima variazione del testo di Lover avviene nel secondo verso, quando canta Shawn ( scopri qui il testo originale della canzone); il cantante intona:

We could light a bunch of candles and dance around the kitchen, baby/ Pictures of when we were young/ Would hang on the wall/ We would sit on the stoop/ I’ll sing love songs to you when we are eighty/ See I finally got you now honey I won’t let you fall.

Possiamo accendere delle candele e ballare in cucina, piccola/ Fotografie di quando eravamo giovani/ Le possiamo appendere al muro/ Ci posiamo sedere sulla scalinata d’ingresso/ Ti canterò canzoni d’amore quando avremo 80 anni/ Sai ora che ti ho finalmente presa, dolcezza non ti lascerò mai cadere.

Ovviamente Shawn Mendes e Camila Cabello sono in questo momento innamorati e quindi è molto probabile che la canzone sia dedicata a lei, ma in questo verso c’è un dettaglio significativo. Il cantante ha infatti dichiarato di essere innamorato di Camila da anni e solo ora, finalmente, è riuscito a conquistarla.

“Non ti lascerò mai cadere” potrebbe anche ironicamente riferirsi a questo piccolo incidente sul set di Senorità. Questo concetto dell’averla amata per tanti anni viene ripetuto anche nel bridge dove, dopo Taylor, Shawn canta:

Look in my eyes, they will tell you the truth/ The girl in my story, has always been you /I’d go down with the Titanic, it’s true / For you… /Lover

Guardami negli occhi, loro ti diranno la verità/ La ragazza nel mio racconto, sei sempre stata tu /Affonderei con il Titanic, è vero / Per te… 

Articoli Correlati