GingerGeneration.it

Scream – 2×12: Recensione dell’ultimo episodio, When a Stranger Calls!

scritto da Paola Pirotti
Scream

Il mistero è svelato. Fan di Scream, siamo arrivati all’ultimo episodio della seconda stagione con il fiato in sospeso.
Abbiamo sospettato di tutti. Abbiamo visto morire innocenti e meno innocenti. When a Stranger calls, titolo della 2×12, tutti i nodi vengono al pettine e scopriamo finalmente chi è il terribile killer di Lakewood.
Se non avete ancora visto l’episodio, mi raccomando, meglio non continuare – perché gli spoiler sono in arrivo! In questi ultimi 40 minuti Emma e Audrey sono le sospettate numero uno della polizia.

Mentre giocano a fare le ricercate decidono di chiudere la questione una volta per tutte. Il cinema e poi l’Istituto di suore sono le location principali dove tutto viene a galla. È Emma a capire chi è il vero assassino.
Non nascondiamo che sarebbe stato più interessante (e meno scontata) se l’assassino si fosse rivelato qualcun altro. Kieran era primo tra i sospetti di più o meno tutti. Ricordate quando lui e Emma vanno in ospedale per fare una visita alla prof. Lang e lei comincia ad urlare? Aveva riconosciuto Kieran.
E quando quest’ultimo viene ‘rapito’ e ritrovato mascherato nella 2×09?
Insomma, gli indizi c’erano tutti.

Scream

Fossimo stati in Emma, non ci saremmo riprese così facilmente nello scoprire che il tuo ragazzo – un ragazzo a cui hai detto ‘ti amo’ – ti ha reso la vita un inferno e ha ucciso tantissime persone. Quello che eravamo curiosi di capire è il perché. Ecco, se vedere Kieran finalmente allo scoperto ci è piaciuto perché Amedeus Serafini è stato molto bravo – è altrettanto vero che i motivi potevano essere più validi. Kieran è diventato un assassino perché Piper l’ha manipolato? Motivo un po’ debole.

Dopotutto stiamo parlando di Scream. Non può certo finire tutto bene. E infatti, le scene finali lasciano presagire l’arrivo di un nuovo (o vecchio?) killer in città. Quasi sicuramente colui che ha dato vita a tutto questo. Ricapitoliamo come sono rimasti i nostri protagonisti: Brooke ha perso tutto, ma forse ha riconquistato un po’ di stabilità al fianco dell’adorabile Stavo. Emma, Audrey e Noah sono tornati ad essere amici senza segreti (e non escludiamo che potrebbe nascere una storia tra Audrey e Emma). Kieran è in prigione. Lakewood torna a vivere senza paura. Per adesso.

In attesa di un rinnovo per la terza stagione – che non sappiamo ancora se arriverà – ci vuole un rewatch completo per ricercare tutti gli indizi! E che comincino nel nuove teorie: Brandon James è tornato?
Nel frattempo godetevi le 10 curiosità su Bex Taylor-Klaus.

Che ne pensate di questo ultimo episodio di Scream? Vi è piaciuta la seconda stagione?