Scarlett Johansson nuovamente testimonial per Mango

di Francesca Parravicini

Mango, uno dei marchi d’abbigliamento più famosi, per qualità e prezzi accessibili,ha scelto per la seconda volta l’attrice Scarlett Johansson come testimonial della campagna autunno/inverno 2010 – 2011, facendola diventare protagonista di un servizio fotografico molto elegante, svoltosi in una splendida villa a Los Angeles.

Gli scatti

Responsabile degli scatti è Mario Sorrentino, celebre fotografo d’origini chiaramente italiane, che ha già "catturato" Scarlett nella precedente campagna Mango. L’attrice ha dichiarato di essere in grande sintonia con lui: "Mario Sorrenti mi fa sentire perfettamente a mio agio: gli shooting sono molto divertenti". Gli altri collaboratori sono Camilla Nickerson per lo styling, Stéphane Marais per il trucco e Oribe per l’hair styling. Il risultato è un servizio dal taglio cinematografico, con una Scarlett molto sofisticata, che non abbandona però la sua verve sexy.

La nuova collezione

I nuovi capi hanno un’impronta prettamente british, con influssi anni 70′, che vedono in Anjelica Huston, l’icona di una bellezza indipendente e decisa: cappotti, giacche a doppiopetto, in materiali come pelle, tweed, velluto a coste. Ovviamente c’è posto anche per la maglieria e i capi basici, mescolati a gonne lunghe e vaporo

e pantaloni dal taglio morbido, bluse morbide o che sottolineano il punto vita, in una perfetta antitesi maschile/femminile. I colori sono classici e passepartout, come grigio, blu e cammello, senza tralasciare i toni caldi del marrone e del rosso, mentre le stampe sono arrichite da jacquard geometrici, motivi floreali e stampati cachemire, per un perfetto stile Boho.

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