Scalo 76 Talent: la sorpresa del pomeriggio di RaiDue

di admin

Il pomeriggio di RaiDue da oggi propone un nuovo Talent Show: Scalo 76 Talent. Archiviato il "vecchio Scalo 76" il programma, in onda dal Lunedì al Sabato alle 16.30, si rinnova completamente. Ogni settimana 8 concorrenti divisi  in 3 categorie, canto,dance, e show, avranno la possibilità di  esibirsi e sfidarsi tra loro, cercando di convincere il pubblico a votarli in diretta.

La novità di Scalo 76 Talent
Non pensate alle solite performance tra canzoni pop e balletti di danza classica, ciò che distingue Scalo 76 Talent dagli altri programmi è l’apertura a chiunque abbia un talento : possono partecipare anche cantanti lirici, danzatrici del ventre, illusionisti, comici e chi più ne ha più ne metta. 

I conduttori
Alessandro Rostagno e Lucilla Agosti formano la strana coppia che condurrà la trasmissione, due personalità molto diverse tra loro, come non manca di sottolineare la stessa Lucilla: "Ho trovato in lui uno stimolo interessante e mi ha incuriosito la sua capacità dialettica, mentre io sono più diretta".

I due conduttori potranno esprimere le loro preferenze riguardo agli artisti in gara, anche se il giudizio finale spetta sempre al pubblico presente in puntata. Ogni settimana ci saranno nuovi talenti per cui fare il tifo e nuovi vincitori, che si giocheranno il tutto per tutto nella finale di Gennaio. 

Provini web ogni settimana
 Il reclutamento dei partecipanti rimane aperto fino al termine del programma, chiunque può inviare un provino caricandolo sul sito Internet Nuovitalenti.rai.it, e partecipare alla competizione che si preannuncia molto ardua: "Sono pronto a stroncare chi non mi dimostra le proprie abilità" ha dichiarato Rostagno in conferenza stampa. 

SuperOspiti di oggi e di ieri
Accanto ai nuovi talenti in gara, tutti i sabati Scalo 76 Talent  inviterà un SuperOspite celebre per il proprio talento: non solo cantanti o ballerihni, ma anche scrittori, sportivi e showman che racconteranno l aproprioa esperienza professionale, intervistati da Lucilla e Alessandro, ed esprimeranno il poprio parere sui concorrenti in gara.
All’interno della trasmissione avrà luogo anche un’interessante competizione tra talenti di ieri e di oggi. Grazie ai materiali dell’archivio Rai, verranno infatti messe a confronto qualità di personaggi attuali con quelle di volti noti di una volta, come Gerry Scotti e Corrado, Lorella Cuccarini e le gemelle Kessler, Claudio Baglioni e Lucio Battisti. Sarà sempre il pubblico a decretare il vincitore di questa sfida virtuale tramite voto elettronico.

Scalo 76 Talent quindi si discosta totalmente dal programma dell’anno scorso Scalo 76, l’obiettivo è quello di cogliere l’attenzione dei giovani, aprendo le porte a tutti ,senza esclusione di generi, con un programma stimolante, in continuo divenire, ed immediato.

Ragazze non tiratevi indietro,se pensate di avere una qualità nascosta,se possedete un vero talento questa è l’occasione giusta per voi, inviate il vostro provino e chissà, forse le vincitrici della puntata di settimana prossima di Scalo 76 Talent sarete proprio voi!

Articoli Correlati