GingerGeneration.it

Sanremo 2024: la Top 5 nella classifica della Sala Stampa

scritto da Giovanna Codella
classifica prima serata sanremo 2024

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 è terminata intorno alle 2 di notte, con la classifica della Sala Stampa mostrata da Amadeus e dal co-conduttore della serata, Marco Mengoni.

Le 5 posizioni solo le uniche ad essere state svelate, mentre le rimanenti 25 (da regolamento) sono rimaste segrete.

Nessuna particolare sorpresa, dunque, rispetto alle pagelle pubblicate dai giornalisti nelle scorse settimane, dopo che avevano ascoltato per la prima volta le canzoni che partecipano alla competizione.

Al primo posto si è riconfermata Pazza di Loredana Bertè, seguita da La Noia di Angelina Mango e da Sinceramente di Annalisa.

Al  quarto e quinto posto due ex vincitori del Festival: Ti Muovi di Diodato e Tuta Gold di Mahmood.

Escluse da questa classifica provvisoria altre due favorite: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

La reazione di Loredana Bertè

Come dicevamo, il pezzo della cantautrice ha raccolto sin da subito il plauso tutti e il brano è stato quello più votato da parte della sala stampa, su tutte le 30 in gara.

Pochi minuti dopo la fine della prima puntata di Sanremo 2024 la Bertè ha ringraziato i giornalisti che l’hanno portata al primo posto della Top 5:

Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! So che la classifica é parziale, ma ancora non ci credo. Vi amo”.

Loredana è tornata in gara tra i Big al Festival per la 12esima volta nella sua carriera e lo ha fatto con una canzone rock che è un inno all’amor proprio. Un invito ad accettarsi nonostante i propri difetti e a non dare troppo peso alle opinioni altrui.

E voi che cosa ne pensate della classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2024?

Potrebbe interessarti anche:

Il testo di Pazza e il video dell’esibizione di Loredana Bertè