Sanremo 2019: chi è Livio Cori o Liberato? (biografia e curiosità)

di Roberta Marciano
Livio Cori Sanremo 2019

Sono stati annunciati i nomi per il Festival di Sanremo 2019. Tra tanti grandi nomi della musica italiana, mai come quest’anno ci sono tanti artisti giovani e nuovi nel panorama musicale.

Tra questi Livio Cori, nato a Napoli nel 1990 si impone nella scene del rap dopo aver collaborato con artisti come Dj Uma e Jesa.  Ha collaborato anche con Ghemon e ha pubblicato diversi singoli. La svolta arriva quando interpreta il personaggio di O Selfie nella serie televisiva Gomorra.  Oltre a partecipare come attore, Livio ha anche inciso la colonna sonora della terza stagione, dal titolo Surdat.

Da qui sono iniziate le prime speculazioni sul fatto che fosse proprio lui Liberato, il rapper misterioso, un’artista napoletano che non ha mai mostrato il suo volto o svelato la sua identità. Per molti ci sono però molte somiglianze, tra cui proprio la voce che appare davvero molto simile.

Alle domande sulla sua identità Livio però preferisce tacere dichiarando: “Se fossi Liberato non lo direi”. Il mistero resta ancora tale, chissà che non sarà proprio il palco di Sanremo a svelare succose novità.

Al Festival Livio Cori si presenta insieme a Nino D’Angelo con il brano Un’altra luce.

 

 

SCOPRI TUTTE LE CANZONI

E I CANTANTI IN GARA 

 

 

Conoscevate già Livio Cori? Siete contenti della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019?

Articoli Correlati