Teen Spirit: Elle Fanning canta e balla nel trailer del film

di Federica Marcucci

Dopo averla vista recentemente in Mary Shelley e in attesa di vederla nuovamente nei panni di Aurora in Maleficent 2, Elle Fanning si prepara a tornare al cinema con un ruolo inedito. L’attrice, classe 1998, sarà infatti protagonista di Teen Spirit, dramma musicale che narra le vicende di una ragazza decisa a diventare una popstar.

Elle Fanning interpreta infatti Violet, una timida ragazza di provincia con il sogno nel cassetto di diventare una cantante. Senza contare alcuna esperienza alle spalle, Violet decide di iscriversi ai provini di un famoso talent show che la porterà a esibirsi cantando celebri cover della musica contemporanea.

Una tematica molto interessante quella di Teen Spirit che, in un presente segnato da talent show di ogni tipo, si domanda dove risieda davvero il talento e quanto sia giusto snaturare al massimo l’essenza di una persona per esigenze di produzione. Una prassi comunissima alla maggior parte di talent che tutti abbiamo visto anche solo una volta nella vita.

Teen Spirit segna anche l’esordio alla regia di Max Minghella, il quale lavora su una sceneggiatura scritta di suo pugno. Nel cast, oltre a Elle Fanning, vedremo anche Rebecca Hall e Millie Brady. Il film, già presentato con successo al Festival di Toronto, arriverà nelle sale nel corso di quest’anno.

Elle Fanning canterà ogni canzone della colonna sonora, proprio come possiamo sentire dal trailer dove l’attrice intona Dacing On My Own di Robyn. Nella soundtrack saranno inoltre presenti pezzi di artisti famosissimi come Ellie Goulding, Tegan & Sara, Annie Lennox, Orbital e Sigrid, ma anche Ariana Grande, Kety Perry, Grimes, Major Lazer, Aqua e No Doubt.

Siamo molto curiosi di saperne di più su questo film, per restare aggiornati continuate a seguirci!

Guarda il trailer di Teen Spirit con Elle Fanning:

Teen Spirit Trailer #1 (2019) | Movieclips Trailers

Che cosa ne pensate del trailer di Teen Spirit con Elle Fanning?

 

Articoli Correlati