Liberato: l’identità del misterioso cantante verrà svelata durante Gomorra 3. Ecco gli indizi

di Alberto Muraro

I primi a riportare l’indiscrezione bomba sono stati qualche giorno fa i colleghi di Deerwaves: in occasione della terza stagione di Gomorra, la serie cult diretta diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, i telespettatori scopriranno finalmente l’identità di Liberato, il misterioso cantante che negli ultimi mesi ha fatto letteralmente impazzire il web.


Prima di proseguire, però, è necessario fare un passettino indietro: chi diavolo è Liberato? Nessuno sa rispondere a questa domanda, anche perchè l’artista è riuscito a “sviare le indagini” spargendo qua e là una serie di indizi che non hanno fatto nient’altro che confonderci ancor di più le idee.

L’artista ha iniziato a far parlar di sé con due notevoli pezzi inediti (9 maggio e Tu t’e scurdat’ e’ me) seguiti da un interessante remix di Tamurriata Nera, per poi concedersi dal vivo in un’unica occasione, durante il Miami Festival 2017, lasciando però che a rappresentarlo sul palco ci fosse lo strano quartetto composto da Calcutta, Izi, Shablo e Priestess.

9 Maggio-Liberato mi ami festival 2017 (Calcutta)

Per gettare ulteriore carne sul fuoco, Liberato e il suo team hanno fra le altre cose deciso di aprire un profilo Instagram nel quale lasciavano intendere che dietro al progetto ci fosse nientemeno che Giorgio Moroder, vera e propria bandiera della disco musica e della dance italiana nel mondo.

A post shared by LIBERATO (@liberato1926) on

Dopo mesi di semplici ipotesi (che hanno persino portato alla creazione di pagine Facebook “a tema”) ecco però che qualcosa inizia finalmente a muoversi: a breve distanza temporale dalla pubblicazione dell’articolo di Deerwaves, Salvatore Esposito (alias Genny Savastano in Gomorra) ha infatti svelato su Facebook di conoscere la vera identità di Liberato. Viene dunque da pensare che il cantante sarà appunto presente in una delle puntate e che, chi lo sa, magari si esibirà cantando uno dei suoi pezzi.

Nel frattempo, il rapper Clementino ha lasciato intendere con un video sibillino che dietro a Liberato si nasconde il cantante partenopeo R&B Livio Cori, lo stesso segnalato da Deerwaves nel pezzo incriminato.

Per tutte le conferme del caso non ci resta dunque che aspettare l’arrivo della terza attesissiam stagione di Gomorra, in onda su Sky Atlantic a partire da novembre.

 

Secondo voi chi è Liberato?

Articoli Correlati