Sanremo 2018: Laura Pausini, Sting e Liam Gallagher possibili superospiti

di Alberto Muraro

Laura Pausini, Sting e Liam Gallagher sono i primi e più papabili nomi che parteciperanno in veste di superospiti al Festival di Sanremo 2018. La notizia è stata confermata dal presentatore Claudio Baglioni in persona durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi.

Per iniziare ad esultare, tuttavia, bisognerà aspettare ancora un altro po’. Claudio Baglioni, infatti, ha specificato che i nomi di Pausini, Sting e Liam Gallagher sono infatti ancora da ufficializzare al 100%, visto che i diretti interessati non hanno dato conferme a riguardo. Niente da fare, invece, per le star Hollywoodiane: Baglioni si è detto contrario a questo tipo di ospitata per il suo festival “0.0”.

Laura Pausini è, fra i tre ospiti, quella che attendiamo con più curiosità. L’interprete romagnola è infatti in procinto di pubblicare il suo nuovo singolo (e relativo singolo). Il 2018 sarà un anno a dir poco straordinario per la cantante, che ha fra le altre cose annunciato due imperdibili concerti al Circo Massimo di Roma per il luglio prossimo.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, inoltre, Claudio Baglioni ha reso noti i due co-presentatori che si imbarcheranno con lui in questa avventura. Stiamo parlando, nello specifico, di Pierfrancesco Favino e di Michelle Hunziker, che in conferenza stampa hanno fra l’altro dato dimostrazione di una complicità invidiabile.

Fra le novità del Festival di Sanremo 2018 ci sarà la strutura della quarta serata: niente più cover, fiore all’occhiello della conduzione di Carlo Conti, bensì duetti fra i 20 BIG in gara con altri colleghi artisti e musicisti. Anche questa edizione, inoltre, potrà vantare un pre-festival e un Dopofestival, i cui dettagli però non sono ancora stati svelati.

Che cosa ne pensate degli ospiti del Festival di Sanremo 2018? Chi vorreste vedere sul palco dell’Ariston?

Articoli Correlati