San Siro apre le porte alle "Amiche per l'Abruzzo"

di admin

I cancelli dello Stadio San Siro di Milano si apriranno alle ore 14.00 per ospitare la grande musica di più di 50 artiste italiane, riunite nel templio del calcio per raccogliere fondi da destinare alla popolazione abruzzese gravemente colpita lo scorso 6 aprile dal terremoto. E le "Amiche per l’Abruzzo", così si chiama il progetto voluto in primis da una grande artista come Laura Pausini, si alterneranno sul palco allestito al Meazza facendo sentire la loro voce fino in Abruzzo, dove arriverà grazie ai 12 network che trasmetteranno a segnale unificato il grande concerto.

[ Leggi anche: "Amiche per l’Abruzzo" il sogno di laura Pausini ]

Oltre a Laura Pausini, a salire sul palco anche Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia, Dolcenera, L’Aura, Alessandra Amoroso, Noemi di X Factor, Malika Ayane, Amalia Grè, Valeria Rossi, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Aida Cooper, Syria, Paola&Chiara, Arisa, Anna Tatangelo, Senit, Simona Molinari, Chiara Canzian, Irene Fornaciari, Jo Squillo, Donatella Rettore, Andrea Mirò, Simona Bencini e Nicky Nicolai.

L’evento è anche in radio

Dalle 19.30 sarà possibile seguire il concerto in diretta su 12 netwok radiofonici: Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24 e R101. Inoltre lo spettacolo live, che inizierà a Milano intorno alle ore 15.40 sarà visibile agli abruzzesi grazie ad un maxischermo allestito per l’occasione.

I biglietti

La biglietteria (presente davanti al cancello 7 di San Siro), che sarà aperta dalle ore 10.30 del mattino venderà i biglietti del grande concerto evento "Amiche per l’Abruzzo". In tal proposito ricordiamo che l’interno costo dfel biglietto sarà devoluto in favore della popolazione dell’Abruzzo. Il costo dei biglietti è di 25 € (per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello) o di 150 € (per primo anello tribuna rossa). Tutte le protagoniste di questo progetto si augurano il tutto esaurito per poter incassare 1milione di Euro e ricostruire la scuola de L’Aquila “De Amici” e aiutare la Onlus “Aiutiamoli a vivere”.

Guarda qui sotto cosa hanno detto alcune delle cantanti in occasione della conferenza stampa di "Amiche per l’Abruzzo" e se parteciperai all’evento torna su Gingergeneration.it e lasciaci un commento sul concerto.

 

Articoli Correlati