Gli ex Lunapop tornano con "Alba nei tuoi occhi"

di admin

La band si chiama Liberpool e i componenti sono Alessandro De Simone (voce e basso), Gabriele Gallassi (voce e chitarra) e Andrea Capoti (batteria) conosciuti ai più come gli ex compagni di Cesare Cremonini all’epoca dei Lunapop. Il debutto musicale dei Lunapop risale ormai a dieci anni fa. Ricordate le hit "Se ci sarai" e "Resta con me"? Da allora i tre amici bolognesi hanno continuato il proprio percorso artistico parallelamente alla carriera musicale solista di Cesare Cremonini, attribuendosi un nome che si ispira all libertà (Liber) e al senso della squadra (Pool).

[ Leggi anche: Cremonini festeggia 10 anni di "50 Special" ]
Ispirati dai Beatles
Da Bologna a Liverpool, la città dei Beatles, fonte di ispirazione di molti loro brani, i Liberpool hanno intrapreso un viaggio musicale basata solo sulla passione per la musica, senza rinchiuderla entro schemi precostituiti. Il loro primo lavoro discografico si intitola "LP", ed è uscito il 23 gennaio scorso. Le tematiche delle loro canzoni spaziano tra i temi più ampii, in particolare il viaggio, inteso come scelta, dove la musica è la meta e i compagni di viaggio il segreto per non perdersi.

A breve arriverà anche il videoclip del nuovo singolo, girato tra Bologna e Buenos Aires e diretto dalla regista Veronica Mengoli ma intanto godetevi qua sotto il video di "Sotto i portici":

 

Articoli Correlati