Sailor Moon Crystal, terza stagione: slitta la data di trasmissione su Rai Gulp

di Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal, terza stagione: slitta la data di trasmissione su Rai Gulp

I fan di Sailor Moon Crystal dovranno attendere ancora un po’ per poter seguire le nuove avventure di Bunny e delle altre guerriere sailor. Se ricordate, durante lo scorso Cartoons on the bay, fu annunciato il ritorno della serie animata su Rai Gulp, a partire dal prossimo 8 Maggio. Eppure, negli ultimi tempi, pur venendo menzionata su alcune guide dei programmi TV, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti.

Tuttavia, il sito internet Animeclick ha chiarito la situazione: pare infatti che il cartone subirà uno slittamento di un mese. Secondo gli ultimi comunicati, l’appuntamento con la nuova stagione di Sailor Moon Crystal è previsto per metà Giugno.

Sailor Moon Crystal: le sigle della terza stagione

Nonostante Sailor Moon sia un franchise di grande successo in Italia, sembra che ulteriori aggiornamenti riguardo alla prossima trasmissione televisiva, vengano dati un po’ in sordina. Il ritardo della trasmissione della terza stagione dell’anime, sarebbe colpa della Toei Animation. La casa produttrice della serie TV avrebbe chiesto alla Rai di realizzare la versione italiana delle openings e delle endings della terza stagione dell’anime.

La sigla d’apertura della terza stagione dell’anime è: “Innamorarsi con la luna nuova”. Tale brano è cantato a rotazione da diverse artiste: Etsuko Yakushimaru, Mitsuko Horie e le Momoiro Clover Z. Le tre sigle di chiusura, cantate da alcune doppiatrici del cartone, sono: “Eterna eternità”; “I consigli di una fanciulla” e “Solo l’eternità ci collega”. Le sigle sarebbero ora in fase di approvazione da parte della Toei. A breve Rai Gulp dovrebbe fornirci ulteriori aggiornamenti.

Sailor Moon Crystal: ancora repliche su Rai Gulp

Attualmente, è in corso su Rai Gulp un ciclo di repliche sulle prime due stagioni di Sailor Moon Crystal. Si presume che esse verranno interrotte a partire da metà Giugno, quando dovrebbero andare in onda i nuovi episodi del cartone animato. Sailor Moon Crystal va in onda tutti i giorni alle ore 16:45 e 21:50 con doppio episodio. A partire dal 29 Maggio, il ciclo di repliche subirà una variazione d’orario, verso le 17:05. La terza stagione di Sailor Moon Crystal vedrà il debutto di tre nuove guerriere sailor: Nettuno, Uranus e Saturn.

Per aggiornamenti su Sailor Moon Crystal ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati