Ci sarà una nuova stagione di Sailor Moon Crystal? Tutte le anticipazioni!

di Marco Della Corte
Sailor Moon: tutti i progetti futuri per la guerriera che veste alla marinara

Il sito ufficiale giapponese dedicato al manga/anime Sailor Moon, ha da poco annunciato l’inizio di una nuova serie televisiva, seguito del Crystal. Nei prossimi giorni sapremo sicuramente fornirvi nuovi dettagli al riguardo. Sailor Moon compie 25 anni nel 2017 (il personaggio fu creato infatti nel 1992) ma tutt’ora, la creatura di Naoko Takeuchi continua a fare proseliti in tutto il mondo. Vi è in progetto l’uscita in blu-ray della storica serie animata degli anni ’90, trasmessa da noi sulle reti mediaset a partire dal 1995. Si inizierà a Giugno con l’uscita del primo dei due cofanetti dedicati alla prima stagione della serie classica. L’uscita del secondo cofanetto è invece prevista per Agosto. Essi vanteranno anche un’edizione alternativa, con una copertina speciale. L’uscita dei blu-ray continuerà con la seconda stagione ed i lungometraggi ispirati alla serie TV.

Sailor Moon: un successo che non si spegne

Sailor Moon è probabilmente, assieme a Dragon Ball, il cartone animato giapponese più importante e significativo della generazione italiana anni ’90. In Giappone è un’istituzione, alla pari di pietre miliari come Goldrake, Gundam, Lady Oscar ed altre storiche icone animate. Per festeggiare i 25 anni della serie, i nuovi progetti prevederebbero anche l’uscita di una nuova edizione degli artbook della creatrice del manga, Naoko Takeuchi. Non solo! In progetto anche un nuovo musical e addirittura una collaborazione con il famoso videogame Monster Hunter. Luna, la gattina parlante amica di Bunny, apparirà infatti nel gioco Monster Hunter XX, che uscirà il prossimo Marzo su Nintendo 3DS. Appena sapremo qualcosa di più riguardo tali progetti, non mancheremo di informarvi.

Sailor Moon: ipotesi sulla nuova stagione del Crystal

Come facilmente intuibile, la nuova serie di Sailor Moon Crystal si concentrerà sull’esercito del silenzio e sul perfido e misterioso dottor Tomoe. Quest’ultimo, è uno scienziato pazzo, invasato da un’entità parassita, Pharaoh 90, che si scoprirà essere la reincarnazione di Chaos, la malvagia entità suprema, principale antagonista delle guerriere sailor. Come accaduto nella serie classica anni ’90, molto probabilmente anche qui faremo la conoscenza di Ottavia (reincarnazione di Sailor Saturn) e delle nuove guerriere sailor Uranus e Nettuno (Eles e Milena).

Questi due indimenticabili personaggi furono causa di pesanti censure in Italia, a causa della loro relazione omosessuale, che Mediaset tentò di nascondere, con una “forte amicizia” tra le due ragazze. Noi vi consigliamo di non perdere per nessun motivo questa nuova riproposizione di “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, in quanto è in assoluto la saga più bella dell’intero anime: ricca di colpi di scena e momenti altamente drammatici come mai avevamo visto in tutto il cartone.

Per discussioni, critiche o pareri riguardanti Sailor Moon, vi invitiamo come sempre a commentare qui sotto!

Articoli Correlati