Sailor Moon Crystal, terza stagione: svelata la data di messa in onda italiana!

di Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal, terza stagione: svelata la data di messa in onda

Possiamo finalmente svelarvi la data di messa in onda della terza stagione di Sailor Moon Crystal. Stavolta sembra che la notizia sia ufficiale. Secondo gli addetti ai lavori della Rai, le nuove avventure di Bunny e delle altre guerriere sailor dovrebbero essere trasmesse su Rai Gulp, il prossimo 16 Giugno. Sicuramente saranno felici i fans del cartone, che erano rimasti un po’ delusi dopo lo slittamento della trasmissione prevista originariamente lo scorso 8 Maggio, come era stato detto durante l’evento Cartoons on the bay.

Sailor Moon Crystal: orari sulla trasmissione della terza stagione

Siamo già in grado di dirvi gli orari riguardanti la trasmissione della terza stagione di Sailor Moon Crystal. Il cartone animato giapponese sarà trasmesso alle ore 17:05; sono previste repliche alle 21:50. Sono pervenute notizie anche sulla nuova sigla italiana, che dovrebbe essere un rifacimento dell’opening originale ‘Innamorarsi con la luna nuova‘. Pare, invece che le sigle di chiusura saranno quelle giapponesi, almeno per il momento.

Sailor Moon Crystal: arriva la saga Death Busters

La nuova saga di Sailor Moon Crystal si intitola Death Busters e vedrà la riunione di tutte le guerriere sailor, assieme alla cosiddette ‘outer senshi’, ossia: Sailor Nettuno, Sailor Uranus, e Sailor Saturn. La serie è andata in origine in madrepatria dal 4 Aprile 2016. Il regista della nuova stagione è Chiaki Kon, conosciuto anche per il suo lavoro su Jonjou Romantica e Higurashi No naku koro ni Kai.

Character design del cartone animato è Akira Takahashi, mentre Yuki Kobayashi è presente come sceneggiatore. La direzione artistica è stata affidata a Takashi Kurahashi, mentre a Yasuharu Takanashi è stata affidata la colonna sonora.

Sailor Moon Crystal: i doppiatori italiani

Qui di seguito vi riportiamo la scheda dei doppiatori italiani della terza stagione di Sailor Moon Crystal:

Sailor Moon: Lucrezia Marricchi

Sailor Mars: Gaia Bolognesi

Sailor Mercury: Emanuela Ionica

Sailor Venus: Joy Saltarelli

Sailor Jupiter: Veronica Puccio

Chibiusa: Monica Volpe

Luna: Ughetta D’Onorascenzo 

Manuel Meli: Tuxedo Mask

Artemis: Leonardo Graziano

 

Articoli Correlati