GingerGeneration.it

Lorenzo Richelmy a Giffoni: “Studiate e preparatevi bene per ottenere risultati!”

scritto da Paola Pirotti

Che Lorenzo Richelmy sia un vero orgoglio per l’Italia, lo sapevamo già. A confermarlo è la sua visita al Giffoni 2016, il 18 luglio, dove l’interprete di Marco Polo (uno dei gioiellini di Netflix) ha conquistato la folla di giovani.

Durante l’intervista, tra le urla dei fan che lo chiamavano a gran voce, Lorenzo ha raccontato la sua esperienza con la produzione americana di Marco Polo, la sua gioia nel poter andare a cavallo, tirare con l’arco e praticare le arti marziali. Infine ha anche ricordato uno dei suoi primi ruoli, quello nella serie I Liceali, dove interpretava Cesare Schifani.

Lorenzo Richelmy Giffoni 2

Infine, Lorenzo a ricorda una cosa molto importante ai giovani: è importante studiare per raggiungere il proprio obiettivo. Proprio come ha dovuto fare lui, al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, prima di poter diventare così bravo. Per crederci un po’ di più. Perché la sicurezza è quello che Lorenzo è riuscito a guadagnare col tempo. Lo studio, la preparazione sono stati fondamentali per ottenere il ruolo di Marco Polo. Mesi e mesi di lezioni di inglese, kung fu e tante altre attività che lo hanno reso il protagonista perfetto della serie più costosa di Netflix.
Insomma, ecco un buon esempio da seguire.

Dopo l’intervista Lorenzo è corso dalla folla di fan per scattare con loro selfie e firmare autografi – poi ha raggiunto i giurati pronti ad accoglierlo in Sala Truffaut per fargli delle domande e consegnargli il Giffoni Experience! Con i ragazzi Lorenzo ha anche girato un video che ha pubblicato su Instagram, dove finalmente racconta ai suoi fan americani di aver capito cos’è il gioco Marco Polo, con cui l’hanno spesso preso in giro. E voi, conoscete il gioco “Marco?” “Polo!”?

 

La seconda stagione di Marco Polo è arrivata su Netflix il primo luglio – perciò se non l’avete ancora recuperata, fatelo subito!

Lorenzo Richelmy Giffoni 3

Che ne pensate di Marco Polo? Curiosi di conoscere meglio Lorenzo Richelmy?