Rock per l'Abruzzo a Viareggio

di admin

Il Comune di Viareggio apre le porte della sua città ai grandi miti del Rock attraverso il concerto di tributo che si terrà il 13 giugno alla Cittadella del Carnevale di Viareggio e che sarà trasmesso in streaming anche nelle tendopoli abruzzesi. L’evento di solidarietà destinato a raccogliere quanti più fondi possibili da destinare ai terremotati dell’Abruzzo porta proprio il rock in prima linea. Le sonorità tutte rock che si potranno ascoltare durante il concerto serviranno per mandare un messaggio di energia e dare una spinta concreta alla ricostruzione e al sostegno di chi in questo momento ne ha profondamente bisogno.

Con “Rock per L’Abruzzo” verranno riportati i grandi del passato sul palco della Cittadella del Carnevale, grazie a Tribute Band di provata qualità che contano un nutrito numero di fans in Italia e in tutta Europa. Il tributo ai Queen e ai Dire Straits farà da elemento trainante della manifestazione, per una durata di circa sei ore ininterrotte di musica, che vedrà salire sul palco della Cittadella, oltre a Lady Bugs (per il tributo ai Dire Straits) e Great Queen’s Rats (per il tributo ai Queen), anche due band emergenti come i Lace Black e i Maryposh.

Ingresso gratuito e donazioni libere

Per questo evento è stata scelta la formula ad Ingresso Gratuito, che consente a tutti di vivere una serata di divertimento e amicizia. La raccolta fondi pro Abruzzo verrà invece effettuata negli appositi stand situati all’interno della manifestazione, presso i quali il pubblico potrà scegliere quanto donare in piena libertà. Tutti i fondi raccolti verranno donati per la ricostruzione di una scuola elementare in San Demetrio Ne’ Vestini. Lo spettacolo sarà inoltre trasmesso in diretta streaming nelle tendopoli abruzzesi.

Sito ufficiale dell’Evento: www.rockperlabruzzo.tk realizzato e amministrato dallo staff di Knopfleriani.it dove potrete trovare info in tempo reale sull’evento.

Leggi anche: La musica scende in campo per l’Abruzzo

Leggi anche: Le ‘Amiche per l’Abruzzo’ presto in concerto

Leggi anche: "Domani 21-04-’09": una canzone per l’Abruzzo

Foto copertina: Flickr.com

Articoli Correlati