Roberto Cavalli : 40 anni di successi

di admin

Roberto Cavalli celebra 40 anni nella moda. Un maestro che ha fatto del suo stile lussuoso e audace un successo mondiale. Ecco le iniziative per questa speciale "festa di compleanno".

Storia

L’ azienda viene fondata a Firenze nei primi anni ’60. Sarà Parigi nel 1970 a veder sfilare per la prima volta i suoi abiti. Da lì il percorso è in ascesa: oggi il marchio è distribuito in più di 50 paesi del mondo, il suo successo è consolidato e globale. Lo stile Cavalli è noto e ben definito: audace, deciso,di una selvaggia eleganza riconoscibile nelle sue stampe animalier, nelle trasparenze ,nei tessuti e nei particolari tagli.

Nuovo logo

In occasione di questo evento lo stilista ha ideato un nuovo logo che lancia la nuova collezione autunno-inverno con Gisele Bundchen : le iniziali R C in stile araldico vengono incastonate all’interno dello 0 del numero 40. Inoltre la composizione del 4 e dello 0 creano un altro simbolo: rimandano ad Afrodite, dea della bellezza e dell’amore.

Celebratory book

I 40 anni di moda vengono ricordati con un libro celebrativo edito da Rizzoli ed in uscita ad ottobre. Il volume si intitola semplicemente “ Roberto Cavalli” ,contiene 200 pagine di immagini scattate dai fotografi Mert & Marcus. Nelle foto modelle e celebrities rappresentano l’evoluzione della creatività nel corso di questi anni: Jennifer Lopez, Cindy Crawford, Heidi Klum, Sasha Pivovarova, Lara Stone, Carolyn Murphy, Erin Wasson, Natasha Poly, Maria Carla Boscono, Angela Lindvall, Julia Stegner e Karolina Kurkova.

Nuovo profumo e collezione

Ad ottobre sarà inoltre in vendita il nuovo profumo dai toni floreali e fruttati con un packaging dorato ed elegante, che riprende quello del profumo Serpentine. Originale la nuova collezione “ 40th Anniversary limited edition” che interpreta precedenti modelli-icone in chiave moderna. Dai quindici modelli di Jeans della "Collezione Saint Tropez", località dove è stata aperta la prima boutique, all’ orologio Anniversary. Per dare una curiosata, visita il sito ufficiale di Roberto Cavalli, nella nuova sezione dedicata all’anniversario potrai trovare persino un virtual museum con le migliori creazioni dello stilista.

 

Articoli Correlati