Robert Pattinson reciterà in Queen of the Desert a fianco di Nicole Kidman

di Federica Marcucci

Robert Pattinson si è ormai lasciato alle spalle il ruolo del tenebroso vampiro che l’ha reso famoso. Dopo lo strabiliante successo con la saga di Twilight (il cui primo film risale al 2008), il giovane attore britannico ha fatto di tutto per non cercare di togliersi di dosso i pesanti panni di Edward Cullen. Un obiettivo non facile, considerando che altri attori prima di lui erano rimasti “prigionieri” del proprio personaggio, che ad oggi sembra essere stato raggiunto solo da due celebrità della nuova generazione: Emma Watson e Robert Pattinson.

Queen of the desert

Robert Pattinson, grazie alla collaborazione con importanti registi di fama internazionale, ha avuto modo di crescere molto come attore, lavorando su quello che, senza dubbio, possiamo definire un personalissimo talento. Dopo due film, Cosmopolis (2012) e Maps to the Stars (2014), in cui è stato diretto da uno dei maestri del cinema contemporaneo David Cronenberg, Robert è stato scelto da un altro Big del cinema d’autore, il regista tedesco Werner Herzog, per recitare nel film Queen of the Desert a fianco di Nicole Kidman e James Franco.

Queen of the Desert, che uscirà negli Stati Uniti il 15 settembre, narra la vera storia di Gertrude Bell una Lawrence d’Arabia al femminile che, all’alba del Novecento, era attiva nelle zone del Medio Oriente come archeologa, scrittrice, esploratrice e politica per conto del governo britannico. Robert Pattinson interpreta uno degli uomini che cercheranno di conquistare l’intrepido personaggio della Kidman.

Che cosa ne pensate di Robert Pattinson e Nicole Kidman in Queen of the Desert?

Guarda il trailer originale di Queen of the Desert:

Articoli Correlati