Robert Pattinson è l'uomo più elegante del 2009

di admin

Come ogni anno la rivista GQ lascia ai suoi espertissimi lettori la possibilità di partecipare al sondaggio per eleggere la star più elegante del momento. Così in Inghilterra il vampiro più celebre e desiderato del mondo ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, piazzandosi al primo posto e meritandosi il titolo di "Best Dressed Man 2009".  Robert Pattinson sembra sia ormai apprezzato dalle fans di tutto il mondo non solo per il suo indiscutibile fascino e la sua capacità di attore, ma anche per il suo modo di vestire e per la facilità con la quale passa da uno stile casual e sportivo, ad uno elegantissimo da vero Dandy-man.

Prima campione d’incassi ora di stile

Lo abbiamo spesso visto, in serate di gala, sfoggiare vestiti ricercatissimi ed eleganti come quelli firmati D&G o Armani. Con la sua solita pettinatura un po’ scapigliata e il suo sguardo da vampiro bello e dannato, ha conquistato (e anche meritato) questo titolo e il primo posto in classifica che lo incorona come la star con più stile del momento. Tant’è che anche Stefano Dolce e Domenico Gabbana si sono espressi su di lui definendolo “estremamente elegante e carismatico, rappresenta la vera essenza dell’uomo moderno“. E pensare che nel 2008 si era a malapena guadagnato il trentanovesimo post. Sarà grazie al successo di New Moon o ai consigli della sua amata Kristen Stewart  che il bel vampiro è riuscito a scalare e arrivare in cima anche a questa classifica? GQ non ha dubbi e il motivo del suo primo posto è presto detto : “L’attore ventitreenne ha scalato trentotto posizioni in soli dodici mesi… Come? Basta inserire su Google il suo nome, e troverete nove milioni di risultati che possono spiegare la salita inarrestabile che ha condotto l’attore Britannico verso la vetta della classifica“.

E i "perdenti"?

A questo punto ci chiediamo chi Pattinson si sia lasciato alle spalle in questa classifica. Al secondo posto dei “meglio vestiti” troviamo tutta la band riunita dei Take That e al terzo l’attore Daniel Craig.  Il “peggior vestito” dell’anno, sempre secondo la rivista GQ, sarebbe invece l’attuale primo ministro del Regno Unito Gordon Brown, “colpevole” di non avere affatto fantasia in quanto ad abbigliamento, seguito dall’attore Russel Brand e dal presidente  Francese Nicolas Sarkozy, che dovrebbe forse chiedere qualche lezione in fatto di look alla sua mogliettina Carla.

Poco importa, ciò che conta maggiormente per tutte le sue fans è che Rob abbia raggiunto anche questo traguardo e non c’è che dire, fascino da vampiro, dolcezza, timidezza, sensualità e adesso anche eleganza: ce le ha proprio tutte, cosa dovrebbe desiderare di più la sua Kristen?

Articoli Correlati