Riviera romagnola: Aquafan e Mirabilandia le mete del divertimento

di admin

Qualche giorno fa vi avevamo dato qualche dritta sui migliori parchi divertimento e parchi acquatici del Nord Italia. Oggi cambiamo meta e ci dirigiamo direttamente sulla riviera romagnola, costa famosa non tanto per le spiaggie ma per l’intrattenimento che non si ferma mai!

Aquafan

L’Aquafan è a Riccione ed offre sia agli adulti che ai più piccoli moltissime possibilità di divertimento nei suoi 150000 mq di superficie. Acquascivoli e toboga, spazi verdi dove passeggiare a piedi o in bici, attività per bambini di giorno, mentre  la notte la discoteca dell’Aquafan e i suoi dee-jay di fama internazionale vi faranno ballare con una serie di eventi esclusivi! Nella celebre piscina a onde vi sembrerà di essere al mare,nella spiaggia potrete giocare a beach volley con gli amici.
Fra gli altri giochi d’acqua non potevano mancare il Kamikaze, un acquascivolo a 2 piste dove si raggiunge la velocità di 65Km/h;, il River run, una discesa di ben 200m con i gommoni, il Fiume rapido, il Surfing hill, una collina di 110 m che si scende con i gommoni girando su se stessi, e l’ Extreme river, una rampa praticamente verticale che vi lancerà ad una velocità di 70 Km/h!, il Fiume lento e lo Speedriu, un nuovo gioco costituito da uno scivolo a tubo che si apre all’interno di un altro tubo…un gioco con una portata d’acqua di 150 litri al secondo!
Si continua  con i  corsi di aquagym, di aerobica sino alle ultime tendenze del fitness.

In auto:
L’Aquafan di Riccione è raggiungibile con la A14 e con la SS 16 Adriatica.
In treno:
Scendere alla stazione di Riccione oppure a quella di Rimini.
In autobus:
Da Riccione: Mare-Riccione FS: Bus TRAM n. 42, 45 e 46.
Da Rimini: Filovia TRAM da Marina Centro. Linea diretta n.51 riservata, oppure linea n.11 con coincidenza al capolinea (Riccione Giardini) con le linee 42 e 45.
Da Cattolica-Misano: bus TRAM n.125; a Riccione Giardini ci sono le coincidenze con le linee numero 42 e 45.
Da Cesenatico (viale Rima, 82)-Bellaria: è attiva la linea diretta Bonelli.
Durante il periodo estivo, e in coincidenza con le aperture notturne, esistono collegamenti speciali bus sino all’alba.

Mirabilandia

A Mirabilandia vacanze e lavoro. Numerose iniziative programmate dal parco divertimenti di Savio, vicino a Ravenna, la più grande struttura del genere in Italia: 850mila metri quadrati di superficie,costruito in una ex cava.
Tantissime le attrazioni: potete scendere dal Niagara,un salto di 27 mt con una velocità di 70km/h,oppure con un gommone dominare il Rio Bravo o ammirare il panorama dalla ruota alta 90 mt. I biglietti di Mirabilandia sono validi due giorni consecutivi e includono l’accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli. Numerose le offerte di lavoro per la stagione estiva all’interno del parco.

In auto:
da Nord e da Sud: autostrada A14 Bologna – Ancona (uscita: Cesena Nord); proseguire per la superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia".
dal centro Italia: autostrada A1 fino a Orte, proseguire per la superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia".
In treno:
stazione di Lido di Classe / Lido di Savio; servizio gratuito di pullman – navetta da e per Mirabilandia con orari in coincidenza con l’arrivo dei principali treni della linea: Ravenna – Rimini.

 

Articoli Correlati