Arriva il sequel di High School Musical: Sharpay’s Fabulous Adventure

di Laura Boni

Sharpey è tornata! Si sono appena concluse a Toronto le riprese di “High Stakes” il nuovo Disney Channel Original Movie, che avrà come protagonista Sharpey Evans (Ashley Tisdale), la “cattiva” di “High School Musical”, che dopo il diploma, cercherà di avere successo a Broadway.

Il film

Sulla scia del fenomenale successo planetario delle avventure musicali di Zack Efron e co., la Disney ha deciso di  regalare ai fan uno spin off della serie riportando sul piccolo schermo, uno dei personaggi più amati  della East High, l’eccentrica presidentessa del Drama Club, Sharpey Evans.
Il presidente della Disney Channel Wordwild, Gary Marsh, confermando la realizzazione del film ha spigato: “Con Sharpey, Ashley Tisdale ha portato alla luce uno dei più memorabile personaggi comici che abbiamo visto ultimamente” ; così quest’estate Ashley Tisdale è tornata bionda e ha rindossato, forse per l’ultima volta, i panni rosa e sgargianti del personaggio che la ha resa famosa in tutto il mondo.
Il film, la cui messa in onda su Disney Channel è prevista per l’estate del 2011, sarà un musical con canzoni originali scritte ad hoc, molte delle quali saranno interpretante dalla stessa Tisdale; per ora non è stata confermata la partecipazione di altri membri del cast originale di High School Musical, ma L’attrici protagonista ha annunciato che ci potrebbe essere una guest star a sorpresa.

Le reazioni

Reazioni entusiaste sono arrivate, oltre che dai fan, anche da Vanessa Hudgens, attrice di High School Musical e migliore amica della Tisdale: “I ragazzi adorano Sharpey e la adoro anch’io, i suoi vestiti, gli accessori, tutto. E’ davvero divertente e sono felice che abbia accettato di fare il film.”
In attesa di ritrovarla nei panni di Sharpey,  Ashley Tisdale sarà protagonista, insieme ad un’altra ex star di Disney Channel Alyson Michalka  (“Phil dal futuro”), di “Hellcats”, una nuova serie televisiva che debutterà a ottobre negli Stati Uniti; il telefilm tratterà degli amori e dei drammi di una squadra di cheerleader di un college americano