Riverdale 3×21 recensione: Betty e Jug fanno due scoperte inquietanti!

di Elisa Baroni
riverdale 3x20 betty

La terza stagione di Riverdale si sta avvicinando al gran finale della prossima settimana (guarda il promo). Il penultimo episodio in onda ieri sera negli Stati Uniti è stato ricco di eventi. Scopri cos’è successo nel nostro breve recap!

Nel penultimo episodio di Riverdale 3 c’è stato spazio per alcune risposte. Tuttavia, sono sorti anche nuovi interrogativi. Betty e Jughead, da bravi investigatori, ci hanno scavato a fondo. La ragazza, ormai interna alla fattoria, ha scoperto qualcosa di interessante sul passato e sul presente. Sembra che da bambina sia risultata positiva al gene del serial killer. Edgar l’avrebbe aiutata con l’ipnosi mettendola faccia a faccia con la “Betty cattiva” poi rivelatasi Polly.

Betty scopre che Edgar (guest star Chad Michael Murray) utilizza trasforma il dolore emotivo in dolore fisico per “rimuoverlo” con un’operazione. Cheryl chiede della prove. Betty trova Evelyn in dialisi, la dialisi che qualcuno fa dopo un trapianto di organi. Ecco quindi rivelata la missione di Edgar: rubare organi. Cheryl riesce a fermare l’operazione di Toni ma Betty finirà incosciente sul tavolo operatorio di Edgar.

Jughead scopre l’identità del Gargoyle King?

Prima di pensare al Gargoyle King Jug deve affrontare Blck Hood ovvero Hal Cooper. Seguendo una pista fornitagli da Betty il ragazzo arriva a Ricky, che sta per ascendere nei boschi. Il ragazzo è parte dei Lost Boys che inseguono Jug fino al bunker dove il ragazzo trova rifugio. Tuttavia, nel bunker non è solo perchè anche Ethel vi si è rifugiata. La ragazza, che aveva inviato la lettera a Betty (Lili Reinhart) nello scorso episodio, teme che verrà uccisa per non aver completato la missione.

Ethel aveva smesso di giocare a GG quando Betty le aveva rivelato il falso King. Tuttavia ora ha scoperto quello vero. Durante la ricerca di uno dei Lost Boys persi da Ethel i due devono affrontare Hal Cooper. Riusciti a scappare chiedono aiuto a FP che promette a tutti protezione. Ethel per ringraziare Jug gli rivela l’identità del Gargoyle King ovvero Jason Blossom. Dopo che scopriamo la bara vuota la domanda sorge spontanea: Ethel avrà detto la verità? +

Nell’ episodio di Riverdale 3×21 c’è stato spazio anche per un po’ di boxe e di giustizia. Veronica vuole vendicarsi del padre che l’ha ingannata sull’accordo per il club. Con l’aiuto di Archie organizza un incontro di pugilato con scommesse illegali. Lo scopo? Una trappola per il padre. Quando per Archie si sta mettendo male infatti arriva l’FBI che arresta Hiram. Veronica ha vinto la sfida con il padre. Non c’è però il lieto fine per Archie. Il ragazzo che è pronto a tornare con Veronica scopre che la ragazza e Reggie stanno insieme.

E voi, state seguendo la terza stagione di Riverdale?

Articoli Correlati