Ringling Bros. and Barum & Brailey in Italia con il "Circus party show"

di admin

La grande tradizione americana arriva per la prima volta nella sua storia, In Italia ad Ottobre, esclusivamente a Roma e Milano. Prodotto da Feld Entertainment – la stessa di Disney On Ice e High School Musical – The Ice Tour – il più famoso Circo americano “Ringling Bros. and Barnum & Bailey” arriva in Italia per la prima volta nella sua storia (139 anni): uno spettacolo travolgente e di grande impatto dedicato a tutta la famiglia. Due show in un ‘unica serata, coinvolgimento degli spettatori in una sorta di X Factor circense, animali meravigliosi trattati con la massima cura sono gli elementi che fanno di quello show la perla dell’esperienza circense americana.

Due show in uno
Il debutto europeo del tour sarà al Palalottomatica di Roma (dal 14 al 18 ottobre), ed al Palasharp di Milano (dal 21 al 25 ottobre). Soltanto per dieci giorni in Italia, tutti avranno l’opportunità di assistere allo spettacolare circo interattivo, celebre in tutta America, perché porta in scena due esperienze indimenticabili in un solo show dal vivo: l’esclusivo “Circus party & show”. Generazioni di americani sono cresciuti con il “Ringling Bros. and Barnum & Bailey”, un circo completamente diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere. Il tour che arriva in Europa è stato visto già negli Usa da 1milione e 200mila persone (di cui solo, 160mila solo a Coney Island, NY, lo scorso luglio, e ha debuttato a West Palm Beach, in Florida, il 26 dicembre 2007) ha visitato 74 città americane (in alcune, lo show è stato “replicato a grande richiesta”) e più di 25 Paesi (del continente americano), tra cui anche Puerto Rico. Numeri impressionanti per uno spettacolo circense!

Scopri se hai l’X Factor da circense
Arrivando 30 minuti prima dell’inizio dello show sarà possibile assistere allo straordinario “Circus Party“, un evento interattivo e divertente. Il produttore e il regista Phil McKinley racconta che ciò che fa del “Ringling Bros. and Barnum & Bailey”, il più famoso, antico e amato d’America "é proprio il coinvolgimento del pubblico prima dello spettacolo, una mezz’ora che fa impazzire il nostro pubblico perché gli artisti cercano in platea gli spettatori per portarli sul palcoscenico a provare i numeri dello
show, un’interattività alla ricerca dell’”x factor” che fa divertire tutti. All’inizio dello spettacolo ci sono adulti e bambini, alla fine sono solo bambini" Quando poi si abbassano le luci e si apre il sipario, il pubblico sarà proiettato in uno show del Circo senza precedenti, che sfida le leggi di gravità; pieno di numeri divertenti, magici e mozzafiato, e tantissime bellissime sorprese.

Gli artisti e le attrazioni
Lo staff del circo comprende 80 persone che viaggiano su 14 Tir per trasportare la magia del circo nelle nostre città. Si potrà assistere alle peripezie di Justin Case, il temerario ciclista che, ad ogni numero, attraversa la scena, con scherzi e burle; all’audacia dei motociclisti che orbiteranno a 105 km/h nell’anello d’acciaio; alla coinvolgente magia dell’illusionista David Goldrake; ai volteggi degli acrobati; al fascino dei leoni; alla grazia degli elefanti asiatici  e all’acume di simpatici bassotti.
Da non perdere, inoltre, i 2 “cannoni spara-confetti” per divertire tutti.

Animali al sicuro
Una curiosa notizia sui nostri animali a confronto: mentre i 3 bellissimi elefanti (di 35 quintali ciascuno) si nutrono ogni giorno con 600 kg di fieno, 15 kg di verdura e 15 kg di frutta, i 9 piccoli bassotti (che pesano poco più di 3 chili e mezzo) e il Jack Russel (che ne pesa 5 di chili), ogni giorno mangiano 100 grammi di crocchette ciascuno.
Il “Ringling Bros. and Barnum & Bailey” ha la massima cura nella gestione degli animali che fanno parte dei suoi grandi show; ha la più grande mandria di elefanti asiatici che esista da questa parte del mondo, presso un vero e proprio parco di proprietà del Circo denominato “Center for Elephant Conservation”, dove vivono quotidianamente, rispettando tutte le regole internazionali sul trattamento degli animali stessi. Negli ultimi 6 mesi, il circo è stato sottoposto a controlli in 12 Stati americani da parte di autorità
statali, federali e locali, ed è sempre risultato conforme alle norme di salute e benessere previste per gli animali. Consultando il sito Ringling.com/amazinganimals si potranno avere maggiori dettagli sulla cura degli animali, adottata da "Ringling Bros."

Biglietti e Programma degli spettacoli
I biglietti per lo show sono acquistabili su Ticketone in pacchetti per 4 o 6 persone, oppure singolrmente. Il costo del biglietto per persona va dai 17 euro ai 32 euro circa.

ROMA – PALALOTTOMATICA
Dal 14 al 18 Ottobre
Mercoledì 14 ore 19.30
Giovedì 15 ore 19.30
Venerdì 16 ore 17.00 e ore 20.45
Sabato 17 ore 11.30 ore 15.30 e ore 19.30
Domenica 18 ore 11.30 ore 15.30 e ore 19.30

MILANO – PALASHARP
Dal 21 al 25 Ottobre
Mercoledì 21 ore 19.00
Giovedì 22 ore 19.00
Venerdì 23 ore 17.00 e ore 20.45
Sabato 24 ore 11.00 ore 15.00 e ore 19.00
Domenica 25 ore 11.00 ore 15.00 e ore 19.00

Per maggiori informazioni sullo show “Ringling Bros. and Barnum & Bailey” è possibile
visitare il sito Applauso.it.

Articoli Correlati