Raya e l’ultimo drago: ecco il primo trailer del film Disney

di Federica Marcucci
raya e l'ultimo drago

Dopo aver visto il nuovo poster di Raya e l’ultimo drago ecco anche il primo teaser trailer del film dove possiamo dare per la prima volta un’occhiata alla nuova eroina Disney.

Atteso per marzo del 2021, Raya e l’ultimo drago dovrebbe essere il primo Disney a uscire nelle sale cinematografiche dopo lungo tempo. Vi ricordiamo infatti che Soul uscirà su Disney+ come era già stato deciso per Mulan.

Il film sarà diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, i quali hanno già collaborato ad altri successi dello studio come Frozen e Zootropolis.

Guarda il trailer del film

Raya e l'ultimo drago - Teaser Trailer Ufficiale

Raya e l’ultimo drago ci presenta una protagonista femminile che ricorda molto Rey di Star Wars, ma anche Korra di Avatar e Indiana Jones. Non ci resta che aspettare per scoprire davvero come sarà questa svolta Disney con una eroina che sembra molto diversa rispetto a quelle del passato.

La trama del film

Le vicende del film si svolgono nel sud est asiatico ma in un mondo epico, dove regna sovrana la magia. Nel suo lungo e avventuroso viaggio, Raya incontrerà il drago Sisu, ispirato agli spiriti d’acqua in forma di drago. Il mostro non sarà esattamente quello che Raya si aspetterà di trovare.  A quanto pare, Sisu è infatti un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Il suo obiettivo primario sarà dunque quello di liberarlo dalla sua condizione.

Raya and the Last Dragon rappresenta il ritorno della Disney alla produzione dei suoi classici d’animazione con una storia originale. Nonostante il mercato sia ormai pieno di prodotti realizzati dalla major di Topolino, l’ultimo film d’animazione appartenente al cosiddetto “canone ufficiale” dei classici è Frozen II e prima ancora Ralph Spacca Internet del 2018.

Che cosa ne pensate del primo trailer di Raya e l’ultimo drago, siete curiosi di andare a vederlo al cinema?