GingerGeneration.it

Raya e l’ultimo drago: intervista a Camille Cabaltera, interprete di Scegli

scritto da Federica Marcucci
raya e l'ultimo drago camille cabaltera

Si chiama Camille Cabaltera, è cresciuta in Italia ma è nata nelle Filippine. Ed è proprio per questo rapporto così speciale con le sue due case che è stata scelta dalla Disney per cantare la canzone dei titoli di coda di Raya e l’ultimo drago.

Il pezzo si intitola Scegli (“Lead the Way”), è stato scritto ed eseguito dall’artista e cantautrice candidata ai Grammy Jhené Aiko. La canzone è inoltre inclusa nella colonna sonora originale del film, firmata dal compositore nominato agli Oscar® e vincitore agli Emmy® e ai Grammy, James Newton Howard (Notizie dal mondo, La vita nascosta – Hidden Life).

In occasione del lancio di Raya e l’ultimo drago su Disney+ abbiamo avuto l’occasione di intervistare Camille che ci ha raccontato della sua passione per la Disney, del suo rapporto con le Filippine e del suo lavoro sul brano Scegli.

Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano dei titoli di coda, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna.

Guarda la nostra intervista a Camille Cabaltera:

LEGGI ANCHE: Raya e l’ultimo drago la recensione del film Disney

raya e l'ultimo drago

CLICCA QUI PER COMPRARE IL FUNKO POP! DI RAYA E L’ULTIMO DRAGO

Il film

Raya e l’Ultimo Drago viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Il film è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, prodotto da Osnat Shurer e Peter Del Vecho, e scritto da Qui Nguyen e Adele Lim.