La performance di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi è stata cancellata da Rai Replay? Perchè?

di Claudia Lisa Moeller

In Internet ne sono sicuri. Su Rai Replay hanno cancellato, perché troppo imbarazzante, l’esibizione di Gianni Morandi e Fabio Rovazzi ai Wind Music Awards 2017 (ne abbiamo parlato qui!).

Oggi se aprite la puntata incriminata dei Wind Music Awards 2017, all’ora 02:08 viene annunciato Fabio Rovazzi. Sul palco si esibisce con la sua hit Tutto molto interessante. Al minuto 02:10 sugli schermi si intravede la scritta Volare e dovrebbe cantare con il collega Gianni Morandi. Improvvisamente, però, la telecamera stacca, se non avete i software per bloccare la pubblicità vi partirà una molesta réclame ed ecco i saluti. Carlo Conti e Vanessa Incontrada, i conduttori della serata, corrono ad abbracciare Morandi e congedano i due cantanti.

Il web ovviamente si è accorto di questo taglio e non sono già mancate le polemiche in proposito. La performance sul palco del Wind Music Festival 2017 è stata commentata dagli utenti da casa e da chi l’ha potuta vedere dalla televisione come piena di stecche e anche mal fatta. Molti utenti hanno notato che non solo Gianni Morandi e Rovazzi si sono fatti (mal) aiutare dal playback.

A dire la verità per molti utenti Rovazzi e Gianni Morandi non sarebbero stati gli unici a farsi dare “una mano”.

Un po’ ci chiediamo il senso di cancellare un’esibizione non proprio riuscita da Rai Replay. Non era meglio lasciarla a questo punto? Tanto più che il taglio è fatto talmente male che è impossibile, anche per chi non avesse visto il frammento rimosso, non accorgersi che manca qualcosa. Curiosamente sui social di Gianni Morandi è stata postata questa foto scattata subito dopo la performance fantasma:

Arena di Verona, si vola! Subito dopo l’esibizione… #volare #rovazzimorandi #mifavolare #windmusicawards

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

Per chi se la fosse persa l’esibizione cancellata, qui ci sono due versioni. Una è presa live da una spettatrice e l’altra (con audio molto basso) è una copia presa dalla RAI.

 

E tu cosa ne pensi del fatto che hanno cancellato l’esibizione di Gianni Morandi e Fabio Rovazzi da Rai Replay?

Articoli Correlati